FANTACALCIO

Zapata e Nzola da bonus. Torna Insigne, Hauge scommessa

La guida al fantacalcio per la 14a giornata di Serie A
   Cosimo Palumbo

22 Dicembre 2020 - 15:40

Tempo di lettura: 4 minuti

Al via la quattordicesima giornata del campionato di Serie A: alle ore 18:30 si parte con Crotone-Parma, a seguire, alle ore 20:45, si disputerà Juventus-Fiorentina. Nella giornata di domani, invece spiccano Verona-Inter alle 18:30 e Milan-Lazio alle 20:45.
Ecco la guida dedicata a tutti i fantallenatori:

CROTONE-PARMA
Crotone - Simy si può schierare, scommessa Riviere. Messias potrebbe giocare a centrocampo, Reca meglio di Pereira, fuori Molina. Evitate i tre difensori centrali.
Parma - Gervinho out, scommessa Karamoh. Inglese non ispira, bene Kucka e Kurtic, fuori Hernani. Bruno Alves il migliore tra i difensori, Gagliolo meglio di Osorio e Iacoponi.

JUVENTUS-FIORENTINA

Juventus - Via libera a Morata e Ronaldo, Kulusevski ok ma con una riserva sicura alle spalle. Chiesa promosso da ex, Bentancur meglio di Rabiot, McKennie da buon voto. Cuadrado meglio di Danilo, De Ligt e Bonucci schierabili.
Fiorentina - Vlahovic solo se non avete di meglio, stesso discorso per Ribery. Castrovilli più di Amrabat, evitate Pulgar. Da evitare Caceres, Milenkovic l'unico difensore schierabile.

VERONA-INTER

Verona - Zaccagni da lanciare anche in questa occasione, Salcedo non convince. Faraoni e Veloso meglio di Lazovic e Tameze. Lovato a rischio panchina, evitate il trio difensivo.
Inter - Lukaku e Lautaro, come al solito, vanno lanciati. Hakimi da schierare, Barella idem, Brozovic meglio di Vidal. Promossi De Vrij e Bastoni, bene anche Skriniar.

BOLOGNA-ATALANTA

Bologna - Palacio sconsigliato, Barrow sì ma solo come terza punta. Vignato scommessa, Soriano anche contro i bergamaschi, fuori Dominguez e Schouten. Difesa da evitare, l'unico schierabile in caso di emergenza è De Silvestri.
Atalanta - Zapata si è sbloccato, confermatelo. Piacciono Muriel e Pessina, Malinovskyi e Ilicic ok ma con una riserva sicura. Hateboer e Gosens promossi, Freuler meglio di De Roon. Toloi e Djimsiti da schierare, potete concedere un turno di riposo a Romero.

MILAN-LAZIO

Milan - Leao si può inserire, scommessa Hauge. Saelemaekers da buon voto, Calhanoglu anche, non ispira Krunic, che dovrebbe partire dal 1' a causa delle assenze di Kessié e Bennacer, Tonali in forse. Theo Hernandez e Romagnoli meglio di Calabria e Kalulu.
Lazio - Immobile da confermare anche a San Siro. Caicedo buona terza punta. Lazzari più di Marusic, fuori Escalante, dentro Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Acerbi potrebbe non farcela, difesa sconsigliata.

NAPOLI-TORINO

Napoli - Torna Insigne, schieratelo. Politano piace, scommessa Petagna. Zielinski meglio di Fabian Ruiz, fuori Bakayoko e Demme. Promosso Manolas, Maksimovic non ispira, Di Lorenzo meglio di Mario Rui.
Torino - Belotti può colpire anche al San Paolo. Fuori Verdi e Zaza, così come Linetty e Lukic. I difensori non offrono le giuste garanzie, scegliete altre soluzioni.

ROMA-CAGLIARI

Roma - Dzeko può colpire, Mkhitaryan ancora da bonus. Pedro schierabile, così come Pellegrini e Veretout. Villar potrebbe avere minuti, Spinazzola indisponibile, Karsdorp in ballottaggio con il giovane Calafiori, che può essere un'altra scommessa per chi ce l'ha. Bene Smalling e Mancini, promosso anche Ibanez.
Cagliari - Simeone da schierare solo come terzo attaccante. Bene Joao Pedro, Sottil scommessa, Nandez da buon voto, Rog e Marin fuori. Centrali di difesa in pericolo, meglio Zappa e Lykogiannis, anche se non sono prime scelte.

SAMPDORIA-SASSUOLO

Sampdoria - Quagliarella scelta che piace, Verre scommessa. Damsgaard schierabile, idem Jantko, fuori Ekdal. La difesa non convince, specialmente contro un attacco come quello neroverde, puntate su altro.
Sassuolo - Caputo si gioca una maglia da titolare, schieratelo. Boga e Berardi possono colpire, Djuricic vuole tornare ai suoi livelli. Locatelli rientra dal 1', meglio lui di Lopez. Toljan e Ferrari più di Rogerio e Chiriches.

SPEZIA-GENOA

Spezia -Nzola da bonus, Farias meglio di Gyasi. Pobega e Ricci da buon voto, evitate Estevaz. Bene Chabot in difesa, sconsigliato Terzi.
Genoa - Scamacca può essere schierato, non ispira Shomurodov, in ballottaggio con Pjaca. Zappacosta schierabile, Badelj da buon voto, fuori Lerager e Sturaro. Criscito può essere considerato, fuori Bani e Goldaniga.

UDINESE-BENEVENTO

Udinese - Pussetto come terzo attaccante piace. Lasagna in vantaggio su Duelofeu, Pereyra e De Paul da lanciare, Larsen meglio di Zeegelaar. I tre difensori non convincono pienamente, scegliete altre opzioni.
Benevento - Lapadula non è una prima scelta, ma in caso di emergenza si può mettere. Caprari scommessa, Ionita da buon voto, Schiattarella ed Hetemaj non da fantacalcio. Glik e Letizia meglio di Barba e Tuia, in vantaggio nel ballottaggio con Foulon.

Portieri consigliati: Musso, Szczesny, Gollini.
Portieri sconsigliati: Audero, Perin, Cragno.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top