FANTACALCIO

Belotti e Caputo da lanciare, Damsgaard e Pussetto le scommesse

La guida fantacalcistica al tredicesimo turno di Serie A
   Cosimo Palumbo

18 Dicembre 2020 - 18:45

Tempo di lettura: 4 minuti

Al via la tredicesima giornata del campionato di Serie A: Fiorentina-Verona, in programma sabato alle ore 15, aprirà i conti. Spiccano Sassuolo-Milan, Atalanta-Roma e Lazio-Napoli, gare che si disputeranno domenica rispettivamente alle ore 15, 18 e 20:45.
Ecco una guida dedicata a tutti i fantallenatori:

FIORENTINA-VERONA
Fiorentina - Vlahovic come terza punta intriga, più il serbo di Ribery. Amrabat da buon voto, Castrovilli promosso, Biraghi schierabile. Milenkovic e Pezzella ok, ispira meno Caceres.
Verona - Con Di Carmine indisponibile, potrebbe esserci Salcedo. Zaccagni irrinunciabile in questo momento, Colley scommessa. Faraoni e Veloso meglio di Lazovic e Tameze. Lovato promosso in difesa, Magnani in dubbio.

SAMPDORIA-CROTONE
Sampdoria - Quagliarella può colpire, schieratelo. Ispira Verre, scommessa Damsgaard. Jankto e Thorsby da buon voto, Ekdal, nonostate il gol a Verona, non è da fantacalcio. Tonelli meglio di Colley e Yoshida, fuori i terzini.
Crotone - Messias meglio di Simy, che può comunque essere lanciato come terza punta. Bene Reca, meno Pereira e Petriccione. Fuori i tre difensori.

PARMA-JUVENTUS
Parma -La velocità di Gervinho può creare problemi alla retroguardia bianconera. Cornelius e Karamoh non ispirano. Kucka il migliore tra i centrocampisti, fuori Hernani e Kurtic. Non è la partita adatta per puntare su Bruno Alves e sugli altri difensori, scegliete altro.
Juventus - Non convocato Dybala, via libera a Morata che vorrà riscattare la prestazione negativa contro l'Atalanta. Su Ronaldo il solito discorso, bene Ramsey e Chiesa, McKennie meglio di Bentancur e Rabiot, Kulusevski sì ma con una riserva sicura. De Ligt promosso, Bonucci meglio di Danilo.

TORINO-BOLOGNA
Torino - Belotti da bonus, Bonazzoli scommessa contro un Bologna che subisce tanto. Linetty da buon voto, ok Lukic, fuori Rincon e Meitè. Difesa priva di garanzie, Nkoulou l'unico schierabile.
Bologna - Palacio sconsigliato, sì a Barrow che deve riscattare l'avvio opaco e il rigore sbagliato nello scorso turno. Soriano consigliato, scommessa Dominguez. De Silvestri l'unico difensore da schierare.

BENEVENTO-GENOA

Benevento - L'ex Lapadula può colpire. Ispira Caprari, scommessa Improta, Ionita garantisce il voto. Roberto Insigne in ballottaggio con Iago. Letizia e Glik meglio di Barba e Tuia.
Genoa - Scommessa Destro, meglio lui di Shomurodov, Scamacca potrebbe star fuori. Rovella da buon voto, Sturaro a rischio cartellino, evitate Radovanovic e Lerager. Difesa da evitare, Criscito non è ancora al top.

CAGLIARI-UDINESE

Cagliari - Via libera a Joao Pedro e Simeone, Pavoletti solo con una riserva sicura. Ispira Sottil, Nandez da buon voto, Marin non è da fantacalcio. Zappa e Lykogiannis meglio dei due centrali.
Udinese - Pussetto scommessa, non convince Nestorovski. Larsen e Zeegelaar si possono evitare, da schierare, invece, i soliti Pereyra e De Paul. Sconsigliati i tre centrali di difesa, scegliete altro.

INTER-SPEZIA
Inter - Lukaku e Lautaro da bonus. Barella da schierare, Brozovic da buon voto, Vidal e Perisic con una riserva sicura. Hakimi meglio di Young, De Vrij potrebbe riposare, approvati Skriniar e Bastoni.
Spezia - Nzola scommessa, segnerà anche a San Siro? Non ispirano Farias e Gyasi, Pobega solo se siete in emergenza. Da evitare l'intero pacchetto arretrato.

SASSUOLO-MILAN
Sassuolo - Caputo può tornare dal 1', schieratelo. Berardi da lanciare, Boga non sta facendo benissimo ma è uno che può accendersi in qualsiasi momento, Djuricic da arruolare. Locatelli squalificato, fuori Obiang e Lopez. Concedete un turno in panchina ai difensori neroverdi, puntate su altre opzioni.
Milan -Nuovi problemi per Ibrahimovic che, quindi, sarà assente. Bene Calhanoglu, Rebic meglio di Leao, Castillejo in vantaggio su Saelemaekers, Kessié meglio di Tonali. Theo Hernandez potrebbe farcela, lanciatelo. Romagnoli ok, sconsigliato Kalulu.

ATALANTA-ROMA
Atalanta - Zapata da schierare, Gomez, Malinovskyi e Muriel sì ma con una riserva che giochi. Gosens meglio di Hateboer, Freuler più di De Roon. Romero è il difensore migliore tra i tre, fuori Djimsiti.
Roma - Da confermare Dzeko e, soprattutto, Mkhitaryan. Pedro ci può stare come terza punta, Spinazzola da ex piace, Karsdorp no. Pellegrini e Veretout stanno facendo bene, si possono nuovamente confermare. Smalling affidabile, Mancini meglio di Ibanez.

LAZIO-NAPOLI
Lazio - Immobile da lanciare, Correa e Caicedo in ballottaggio, copritevi. Lazzari meglio di Marusic, Milinkovic-Savic promosso, Luis Alberto non positivo in queste ultime uscite, ma si può sempre lanciare. Acerbi in dubbio, evitate la difesa biancoceleste.
Napoli - Petagna e Politano intrigano, bene Lozano. Zielinski più di Fabian Ruiz, sconsigliato Bakayoko. Koulibaly e Di Lorenzo ok, fuori Manolas e Mario Rui.

Portieri consigliati: Audero, Cragno, Handanovic.
Portieri sconsigliati: Cordaz, Consigli, Reina

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top