VERSO TARANTO-REAL AVERSA

Filosa: 'Taranto? Una delle squadre più forti del girone'

Parla Paolo Filosa, ds della Real Aversa, prossimo avversario dei rossoblù
   Mimmo De Bartolomeo

17 Dicembre 2020 - 19:15

Tempo di lettura: 3 minuti

In occasione del match casalingo contro il Real Aversa, noi di MRB.it abbiamo intervistato il DS della squadra campana Paolo Filosa, reduce da un ottimo 0-3 a Fasano nella trasferta disputata ieri pomeriggio.

Ieri è arrivata una grande vittoria esterna a Fasano. Il Real Aversa se gioca cosi ha le carte in regola per la salvezza?
"
Noi abbiamo sempre giocato bene tranne la partita contro l'Andria, facendo un gioco spumeggiante. Noi crediamo ciecamente alla salvezza. Siamo una squadra molto giovane e credo nei miei uomini. Nelle partite precedenti non abbiamo concretizzato le tante occasioni create mentre ieri abbiamo finalizzato le occasioni avute".

Domenica giocate contro il Taranto. Come si sta preparando la squadra?
"Preparare la squadra è molto impegnativo perché ieri siamo tornati in tarda serata da Fasano. Giocare 4 partite in 10 giorni è difficile. Oggi la squadra riposa per recuperare le forze fisiche e mentali e poi venerdì ci alleneremo. Sabato mattina faremo la rifinitura e poi partiremo per Taranto. La squadra è molto carica ed affronteremo una delle squadre più forti del girone".

Quali sono secondo lei le squadre più attrezzate per la promozione?
"Mi ha impressionato tanto il Casarano, una squadra allenata da un grande allenatore e formata da tanti giocatori forti. 
Però come dissi prima della partenza del campionato, il Taranto pur non avendo i favori del pronostico ha confermato una buona intelaiatura e Montervino è stato bravo a costruire una squadra che con l'innesto di un buon centravanti può far bene anche in lega pro".

Chi sono i giocatori che teme di più nel Taranto?
"Sicuramente Diaby mi ha impressionato molto ma anche Guastamacchia. Sinceramente temo un po' tutti perché è una squadra forte e ben costruita. Ho avuto modo di vedere il Taranto su Facebook contro il Picerno e nonostante l'inferiorità numerica ha giocato davvero bene. Auguro al Taranto di vincere il campionato, però speriamo per noi che inizi a vincere dalla domenica successiva".

Il Covid-19 ha messo in ginocchio il calcio mondiale ma soprattutto quello dilettantistico. Volevo chiederle: quali difficoltà state incontrando in questo periodo?
"Ti ringrazio per questa domanda che mi hai fatto. Questa purtroppo è una pandemia mondiale. La federazione, i giocatori e i tifosi ovviamente sono esenti da colpe. Sembra una terza guerra mondiale. Faccio un plauso all'onorevole Sibilia e all'avvocato Barbiera che sono stati bravi durante la sosta a cambiare il protocollo precedente e la federazione ci è stata sempre molto vicina. La nostra squadra, ad esempio, è stata colpita da 16 casi di Covid fino a questo momento. Siamo stati fermi 42 giorni e questo ci ha penalizzato. Devo dare atto al Dipartimento Interregionale che con la commissione ha varato un protocollo dove ti permette di giocare fino a 4 positivi in rosa.
Spero che al più presto possano tornare i tifosi sugli spalti perché il calcio senza i suoi sostenitori perde tanto anche a livello economico".

Ringraziamo vivamente il direttore Filosa per la sua assoluta disponibilità e la sua grande simpatia augurando alla Real Aversa i risultati che merita.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top