PRISMA TARANTO VOLLEY

Prisma sprecona. Cuneo vince al tie break

Gli jonici si fanno recuperare 2 set e alla fine escono sconfitti
   Fabrizio Giannico

13 Dicembre 2020 - 22:50

Tempo di lettura: 5 minuti

Nona giornata di andata in serie A2 di volley maschile, la Prisma Taranto impegnata nella difficile trasferta di Cuneo, che occupa la terza posizione in graduatoria.
Tutti disponibili per mister Di Pinto che scende in campo con il sestetto titolare composto da Fiore, Coscione, Gironi, Di Martino, Padura Diaz, Alletti e il libero Goi.

1° Set: Parte bene la Prisma che si porta i vantaggio di due punti ma Cuneo recupera subito e pareggia i conti con un muro sbagliato di Gironi prima e un ace di Wagner Pereia Da Silva. Punto su punto le squadre si portano sul 9 - 9, sostanziale equilibrio in campo. Cuneo si porta avanti sul 15 – 13, mister Di Pinto ricorre al primo time out del match. Riesce a trovare il pareggio la Prisma che fissa il risultato sul 16 – 16. Si riporta avanti momentaneamente Cuneo di due punti ma la Prisma recupera subito e mister Serniotti chiama il time out per richiamare i suoi atleti alla lucidità. Le squadre continuano a darsi battaglia in campo mantenendo l’equilibrio che ha contraddistinto l’inizio del match. Cuneo dopo essere passata in svantaggio ribalta il risultato e si porta sul 23 – 22, mister Di Pinto chiama il secondo time out. Reagisce la Prisma che annulla due set ball a Cuneo, si porta in vantaggio la Prisma mentre Cuneo sembra essere in difficoltà, se ne accorge Serniotti che chiama il suo secondo time out. Serve a poco, la Prisma con tanto cuore fa suo il set con il punteggio di 26 – 28.

2° Set: Parte subito bene la Prisma che si porta avanti di due punti, timida reazione di Cuneo che sigla il primo punto della seconda frazione di gioco. La Prisma davvero ben messa in campo allunga su Cuneo conducendo per 2 – 6 costringendo Serniotti al time out. Serve a poco, la Prisma continua a condurre il set complice i molteplici errori di Cuneo. Recupera il terreno perso la compagine piemontese che dopo essere stata in svantaggio di quattro punti si porta ad una sola lunghezza dalla Prisma. Mister Di Pinto non può far altro che chiamare il time out. Ritorna l’equilibrio in campo tra le due squadre che punto su punto fissano il punteggio sul 19 – 19. La Prisma inizia a sprecare tanto, mister Di Pinto su 22 - 21 cerca di richiamare all’ordine i propri atleti con il secondo time out. Più che mai corretta la mossa del coach jonico, la Prisma riprende lucidità e conquista il set con il punteggio di 22 – 25.

3° Set: E’ di Cuneo il primo punto del set, attacco vincente di Wagner Pereira Da Silva. Si fa male il numero 1 della Prisma Fiore che viene sostituito da Cascio. Cuneo si porta avanti di due punti ma la Prisma reagisce fino a ribaltare il risultato e sul 4 – 5 mister Serniotti ricorre al time out. La Prisma continua a condurre il set fino al 4 – 7 ma Cuneo reagisce e gli jonici iniziano a sbagliare tanto. I piemontesi ribaltano il risultato portandosi sul 12 – 11. Poco lucida la Prisma in questa parte del set, se ne accorge mister Di Pinto e sul 14 – 12 chiama il time out. Mentre Cuneo conduce per 17 – 14, rientra Alessio Fiore, evidentemente solo crampi per lui. Ma la Prisma vista nei primi due set sembra non esserci più e quando Cuneo si porta a +4 mister Di Pinto chiama il secondo time out. Serve a poco, la Prisma non reagisce, Cuneo prende il sopravvento e i piemontesi conquistano il set chiudendo con il risultato di 25 – 16.
  
4° Set: Appare da subito molto equilibrato il 4° set, le squadre punto su punto si portano sul 7 – 7. Migliore Cuneo in battuta rispetto alla Prisma che si porta avanti 12 – 10 e costringe coach Di Pinto al time out. Cerca di reagire Taranto che comunque è costretta a rincorrere i padroni di casa, Cuneo infatti continua a difendere il proprio vantaggio di due punti, 18 – 16 il punteggio. La Prisma inizia a ridurre il gap e mister Serniotti per interrompere il momento favorevole degli jonici sul 19 – 18 ricorre al time out. Corretta la mossa del mister piemontese, Cuneo prende il sopravvento e chiude il set con il punteggio di 25 – 22.

5° Set: Cuneo si porta avanti di due punti, ma la Prisma ristabilisce la parità. Taranto ribalta il risultato e mister Serniotti sul 5 – 7 chiama il time out. Corretta la mossa del tecnico della squadra di casa, Cuneo va al cambio campo con il punteggio di 8 – 7. Tanto agonismo in campo ma alla fine la spunta Cuneo che ci mette più cuore e chiude il set con il punteggio di 15 – 12 vincendo la partita.

Come nella gara contro Ortona la Prisma sbaglia più che nei fondamentali nell’atteggiamento. Coscione e compagni sciupano due punti che avrebbero fatto sicuramente comodo oltre che per la classifica per il morale.
Adesso testa al derby contro Castellana Grotte in programma sabato prossimo al PalaMazzola.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top