SERIE D

Tutti gli zero della Serie D

Scopriamo le caselle con lo 0 nei raggruppamenti di Serie D
   Simone Cataldo

01 Dicembre 2020 - 18:00

Tempo di lettura: 3 minuti

Finalmente si torna alla normalità. Questo è quanto si evince dall’ultimo comunicato della LND secondo il quale a partire dal 13 dicembre il campionato di Serie D vivrà un percorso lineare e che dunque vedrà le squadre del campionato disputare regolarmente i rispettivi turni. All’indomani della penultima domenica dedicata ai recuperi i tanti si apprestano ad assistere a quelli di domenica 6 dicembre, prima di riabbracciare il regolare campionato. Da lì in poi, prima del blocco natalizio, ci sarà un turno infrasettimanale e l’ultimo di domenica 20, i quali chiuderanno definitivamente il percorso della Serie D in 2020 che a questa categoria ha prospettato non pochi patemi. Al netto di 23 recuperi giocati domenica, però, andremmo ad analizzare tutte le caselle con lo 0 presenti nei vari gironi di Serie D. Gli spazi in questione sarebbero: partite vinte, neutre, perse, gol fatti e gol subiti.

Il primo raggruppamento del quarto livello del calcio italiano, è quello A. All'interno di esso una sola squadra detiene ancora lo 0 nella casella delle sconfitte, ovvero il Bra. Al contrario le squadre a non aver mai pareggiato sono Gozzano, Sestri Levante, Varese ed infine Fossano.

Nel girone B solo il Ponte San Pietro non ha ancora ottenuto la prima gioia stagionale, mentre il Seregno è l'unica a non aver ancora pareggiato. 

Nel gruppo C il Delta Porto Tolle non ha mai pareggiato, mentre Arzignano e Chions non hanno mai vinto.

All'interno del raggruppamento D vi sono diverse compagini a far parte di questa speciale categoria. Basti pensare a Prato, Aglianese, Corregese e Mezzolara che finora non hanno mai perso. Di seguito, vi sono anche coloro che non hanno mai pareggiato, come Aglianese, Bagnonese, Pro Livorno, Forlì e Sammaurese. Infine, le uniche due a non aver mai vinto sono Ghivizzano e Corticella.

In quello E, il solo Scandicci non ha ancora vinto. Invece, sono in diverse le squadre a non aver mai pareggiato, parliamo di: Cannara, Trastevere, Aquila Montevarchi, Siena, Montespaccato e Scandicci. Quest’ultima inoltre ha anche 0 punti in classifica.

Nel gruppo F sono diverse le formazioni a non aver mai vinto, ovvero: Aprilia, Porto Sant’Elpidio, Rieti, Agnonese e Real Giulianova.  Chi invece non ha mai perso sono Notaresco, Recanatese, Campobasso e Tolentino. Infine, il Castelnuovo è l'unica formazione a non aver mai pareggiato fino ad oggi.

Addentrandoci nel raggruppamento G, ovvero in quello prevalentemente campano, il Monterosi è l'unica formazione a non aver mai perso. Le due formazioni a non aver mai vinto sono Nola e Torres; al contrario quelle a non aver mai pareggiato sono Latina, Vis Artena, Giugliano e Torres. Inoltre quest'ultima è l'unica a non aver ottenuto ancora un punto in graduatoria.

Segue poi il girone H, il Sorrento è l'unica formazione a non aver mai perso. Seguono con zero pareggi Brindisi, Real Agro Aversa e Puteolana.

Giunti in conclusione, la girandola di raggruppamenti si conclude con il gruppo I che ad oggi ha visto ogni squadra che ne prende parte almeno aver perso una volta. L’unica formazione del girone a non aver mai vinto è il Rende. Infine, le formazioni che non hanno mai pareggiato sono Licata, Biancavilla, Marina di Ragusa e Roccella.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top