VERSO CASARANO-TARANTO

Conosciamo i nostri avversari: il Casarano di Sansone e Rodriguez

Rossazzurri a pari punti con il Taranto, presenti anche gli ex Benvenga e Favetta
   Cosimo Palumbo

27 Novembre 2020 - 08:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Taranto di mister Laterza, dopo esser tornato in campo e aver conquistato i tre punti contro il Brindisi nel recupero della 6a giornata, domenica 29 novembre, affronterà il Casarano nel recupero del quinto turno. Fischio d'inizio previsto per le ore 14:30 allo stadio "Capozza".

I rossazzurri sono allenati da Vincenzo Feola, ex tecnico, tra le altre, di Akragas e Audace Cerignola. Nelle prime cinque uscite stagionali, le Serpi hanno ottenuto tre vittorie, un pareggio e una sconfitta, giunta domenica scorsa nel derby contro il Nardò (2-0), per un totale di 10 punti, di cui sei sono arrivati tra le mura amiche, dove la casella dei gol subiti segna ancora il numero zero.

La rosa presenta diversi elementi di spessore con un passato in categorie superiori: i primi nomi che risaltano sono quelli di Gianluca Sansone, attaccante ex Bologna, Sampdoria e Torino; Alessandro Bruno, ex centrocampista di Pescara e Livorno e Alessandro Longhi, difensore con un passato con le casacche di Sassuolo e Brescia. Ma non è tutto, mister Feola può contare anche su calciatori come Reider Rodriguez, punta ex Reggiana e Cerignola da più di cento gol in carriera; Maikol Negro, attaccante che ha indossato le maglie di Casertana e Matera e Giuseppe Mattera, esperto difensore ex Benevento e Bari, già lo scorso in maglia rossazzurra.
Diversi gli ex Taranto presenti nella formazione salentina. Infatti, a vestire la divisa della formazione jonica sono stati Alex Benvenga nella scorsa stagione; il già citato Alessandro Bruno nell'annata 2005/2006; Badr El Ouazni nel 2013 e, infine, Ciro Favetta che ha indossato il rossoblù dal 2017 al 2020.

Il tecnico Feola potrebbe schierare un 4-4-2 composto dai seguenti uomini: Pitarresi (U); Onda (U), Mattera, Longhi, Pagliai (U); Sansone, Tascone (U), Bruno, Mincica; Favetta; Rodriguez.

Sette i precedenti tra le due squadre al "Capozza": cinque pareggi, un successo dei padroni di casa e una vittoria del Taranto, arrivata la scorsa stagione grazie a una rete di Genchi.
.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top