Addio Maradona, le reazioni di tutto il mondo
CALCIO | A Napoli chiedono di intitolargli il 'San Paolo, in Argentina è lutto Nazionale
Altre di Calcio Tutte le News
Calcio Tutte le News
Redazione MRB.it | 25 Novembre 2020 - 19:30
Tempo di lettura: 1 minuto e 2 secondi
La morte di Diego Armando Maradona ha sconvolto l'intero mondo dello sport e non solo. Una figura come quella del fuoriclasse argentino non può lasciare indifferenti nessuno, nemmeno chi il calcio non lo "mastica" per niente.

In poche ore, l'intero universo calcistico ha riservato diverse iniziative per celebrare Diego. A Napoli, infatti, è stato proclamato un lutto e, inoltre, come già proposto dal presidente azzurro De Laurentiis, dal Sindaco De Magistris, dal presidente della commissione Sport Carmine Sgambati, da personaggi di rilievo come Salvatore Esposito, attore della famosa serie "Gomorra" e dall'intera comunità partenopea, prende sempre più corpo l'idea di intitolare lo stadio "San Paolo", che questa notte manterrà accesi i propri riflettori, a Maradona.

La perdita del "Pibe de Oro" ha delle ripercussioni anche in campo mondiale. La UEFA ha predisposto il lutto al braccio nelle gare di Champions League ed Europa League che si disputeranno tra oggi e domani.
In Argentina, invece, è stato indetto lutto Nazionale per tre giorni e il Boca Juniors ha chiesto e ottenuto il rinvio della gara di Coppa Libertadores contro l'Internacional che si sarebbe dovuta disputare questa notte.
MRB.it Tag:
diego armando maradona