Laterza: 'Finalmente si gioca, contro il Brindisi con tranquillità e serenità'
VERSO TARANTO-BRINDISI | Le dichiarazioni del tecnico rossoblù
Taranto Fc Tutte le News
Calcio Tutte le News
Giuseppe Laterza
Redazione MRB.it | 21 Novembre 2020 - 14:45
Tempo di lettura: 1 minuto e 51 secondi
"Finalmente si torna in campo, era quello che volevamo un pò tutti" - ha dichiarato mister Giuseppe Laterza in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Brindisi - "ci arriviamo bene dal punto di vista del lavoro fatto e dei giocatori recuperati. Peccato essere stati fermi per un mese, come tutti gli altri abbiamo perso un pò di ritmo partita ma, ad eccezione di Corvino ed Alfageme, abbiamo recuperato tutti gli infortunati. Sono tutti a disposizione e di questo sono contento".

Laterza torna al ko contro il Sorrento. "A volte non basta essere belli, ma bisogna essere più concreti. Nella gara contro il Sorrento ci mancò proprio la concretezza sotto porta per riuscire a sbloccare la partita. Ma risultato a parte, che non fu positivo, l'atteggiamento fu quello giusto. Ma se porti a casa una sconfitta, questa non va bene".

Le scelte di Taranto-Sorrento in vista del Brindisi. "Fuori Rizzo e Stracqualursi dall'inizio? Volevamo dare minutaggio a Stracqualursi, aveva lavorato tanto e meritava fiducia. Ma contro il Brindisi voglio cambiare qualcosa visto che è anche un mese che non giochiamo".

Dubbi di formazione. "Questa settimana di dubbi ne ho tanti, i ragazzi hanno lavorato tantissimo e ho a disposizione l'intera squadra. Ho qualche dubbio, non moltissimi e credo che me li porterò dietro sicuramente fino a domani. Alcune scelte saranno condizionate anche dal fatto che troveremo un pò terreno particolare dopo le ultime piogge".

La gara contro il Brindisi. "Sarà importante l'approccio, non giochiamo da un mese e dobbiamo essere bravi a giocare con tranquillità e lucidità. Affrontiamo una squadra che ha dimostrato di meritare i punti in classifica, ha qualità e ha un ottimo allenatore che sa gestire bene la settimana e il gruppo".

Un nuovo inizio. "Questa è una partita che per me e per l'intero gruppo vale tanto. Può essere un nuovo inizio, sappiamo le insidie che troveremo ma veniamo da una sconfitta e vogliamo ottenere il massimo risultato. Abbiamo fatto una settimana positiva e contro il Brindisi dobbiamo giocarcela con tranquillità e serenità".
MRB.it Tag:
taranto fc
taranto-brindisi
serie d
serie d girone h
giuseppe laterza