![]() |
Ilaria Petruzzi |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Dopo l'annuncio del cambio di format della serie B col passaggio dai 4 gironi composti da 16 squadre agli 8 gruppi da 8 compagini, LNP e FIP continuano a trattare.
Il nuovo assetto prevederebbe una riduzione delle gare della regular season che diventerebbero 22 al posto delle 30 progettate inizialmente. La prima fase dovrebbe, quindi, cominciare il 29 novembre fino al 7 marzo, disputando 14 sfide di andata e ritorno. Il 27 dicembre e il 3 gennaio sarebbe prevista una pausa e si manterrebbe l'infrasettimanale festivo del 6 gennaio.
Per la seconda fase è stato ipotizzato un orologio con 8 gare di sola andata contro le squadre del girone che segue immediatamente secondo l'ordine alfabetico. Vanno a comporre la classifica in chiave playoff e playout i punteggi ottenuti da 16 squadre.
La concretizzazione di questa proposta dovrebbe giungere entro mercoledì. Successivamente a questa si compilerebbero i calendari. Il Cus Jonico prenderebbe parte al girone H accompagnato da Lions Basket Bisceglie, Pallacanestro Nardò, Pallacanestro Molfetta, Talos Basket Ruvo, Olimpia Matera, Mastria Sport Academy Catanzaro e Pallacanestro Viola Reggio Calabria.