Perché farsi del male?
LE VOCI DI MRB.IT | Il caso Fraccica è l'ennesima umiliazione alla stampa locale. La solidarietà di MRB.it
Roberto Orlando Tutte le News
Le Voci di MRB.it Tutte le News
Roberto Orlando | 10 Novembre 2020 - 08:01
Tempo di lettura: 2 minuti e
Non lo apprendiamo soltanto dalle colonne di Cosmopolis Media, in quanto Emiliano Fraccica è un apprezzato e stimato membro di MondoRossoBlu.it da diversi anni. Ma, purtroppo, non ci stupisce l’ennesimo passo falso del Taranto nei confronti della stampa locale: a turno, quasi tutte le testate sono state colpite dalle umorali reazioni del presidente Giove. Gazzetta del Mezzogiorno, il Quotidiano, il nostro editore Luca Barone… ingressi vietati, accrediti spariti a giornalisti e fotografi. Per non parlare poi degli episodi litigiosi con il Comune di Taranto, la APS Taras ed altri soggetti. Un atteggiamento da parte della società del Taranto che poco rappresenta la città e i suoi tifosi.

Perché nessuno vuole essere rappresentato da una società non inclusiva, dove il tifoso è solo una mucca da mungere (davvero clamorosa la sordità verso le innumerevoli voci che chiedevano un riavvicinamento attraverso prezzi popolari e abbonati ancora in attesa di rimborsi). L’elenco delle cose che non sono andate, nei fatti, sarebbe lunghissima, risparmiamo l’amarcord. Basta dire che dopo 3 anni di proclami siamo ancora miseramente in serie D. Come tanti altri, siamo sfiniti da un livellamento verso il basso della qualità del lavoro della società. Perché per quanto la società si sforzi di dire che sta lavorando, i comportamenti della dirigenza dicono ben altro. E anche le critiche, benché costruttive, vengono viste dalla società come un attacco. Un cane che si morde la coda.

Ci chiediamo: ma una società ormai invisa a tutti, che sta mortificando il calcio a Taranto, che non vuole imparare dai propri errori, che non accetta la critica, che tratta la stampa (l’unico megafono che potrebbe essergli alleato) con arroganza e presupponenza, che ha perso ogni feeling con la tifoseria, a cosa pensa? Per quale motivo si investono soldi in progetti per il consenso di pochissimi intimi?

Il presidente Giove ha sempre sbandierato il suo amore per la città e per i colori rossoblù. Gli crediamo. Io gli credo. Ma perché allora fa tutto il contrario di quello che dovrebbe fare?

Mondorossoblù.it esprime solidarietà ad Emiliano Fraccica e alla redazione sportiva di Cosmopolis Media, ma dopo i troppi episodi accaduti non riusciamo ad esprimere nessun auspicio di riavvicinamento/cambiamento.
MRB.it Tag:
taranto fc
editoriale