Taranto in serie B, il sogno è realtà
CALCIO ESTERO | Dove? In Russia, naturalmente. Dove i rossoblù giocano a Mosca un intrigante campionato
Calcio Estero Tutte le News
Calcio Tutte le News
Redazione MRB.it | 7 Novembre 2020 - 10:00
Tempo di lettura: 2 minuti e 7 secondi
Sempre alla ricerca di notizie, ci siamo imbattuti in qualcosa di eccentrico ma nello stesso tempo affascinante: esiste un posto dove il Taranto è in serie B! No, non abbiamo viaggiato nel tempo né nello spazio, ma ci è bastato andare in… Russia. Ma che ci fa il Taranto in Russia? La serie B, naturalmente. Ma c’è anche la serie A dove spopola il Foggia e il Taranto ha una squadra B in serie C. Pazzesco, ma andiamo con ordine.

In tutta la madre Russia si gioca un campionato amatoriale di calcio a 7 chiamato “Amateur League”, che annovera oltre 3000 giocatori in 2000 squadre in 20 regioni russe. Altro che amatori! Ci sono tutti i maggiori campionati europei, c’è addirittura la Champion’s League e alla base ci sono forti sponsor che tengono in piedi questa macchina. Naturalmente, che lo diciamo a fare, si può anche scommettere sulle gare di questo campionato.



Ma il Taranto? Immaginate di passeggiare tra le strade di mosca e avvicinandovi ad un campo di calciotto appaiono dei giocatori con sulle maglie lo stemma del Taranto… a 3.500 km di distanza dai due mari. La madre Russia ha sempre materiale per stupire. Comunque, in questo campionato qualche soddisfazione il Taranto lo dà? Almeno i rossoblù (anche se giocano con una maglia amaranto con inserti azzurri) sono in serie B e attualmente sono in zona tranquillità, al decimo posto, con 25 punti. L’ultima gara giocata è di ottobre, Taranto – Crotone, terminata 9-2 per gli jonici. Sempre in serie B in zona promozione ci sono Torino B, Fano B e Parma B, mentre Avellino, Entella e Cittadella sembrano destinate alla retrocessione.



In serie C il Taranto B (anzi, il Taranto 2) è quarto dietro Milan, Lazio B e Venezia. Ma le altre pugliesi? Il Foggia lotta per lo scudetto contro il Parma in serie A, mentre non risultano pervenute altre squadre nostrane. Bari, Lecce, Brindisi… nada. Nessun derby, quindi per il Taranto. Alleghiamo anche un video, relativo alla gara contro il Romagna Centro, terminata 14-0 per i nostri nuovi eroi sovietici.
Girate sul sito ufficiale, c’è anche la rosa del Taranto con le statistiche della squadra e dei giocatori. E scoprirete che a Mosca gioca anche il Gladiator. Ormai siamo innamorati di questo campionato e continueremo a parlarne...
MRB.it Tag:
amateur league
mosca
russia
taranto
serie b
serie c