TARANTO FC

Montervino: 'Domenica vogliamo riscattare la sconfitta contro il Sorrento'

Le parole del DS del Taranto
   Fabrizio Giannico

28 Ottobre 2020 - 08:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Nel corso della trasmissione Rossoblù 85, il DS del Taranto Francesco Montervino, si è mostrato soddisfatto per il risultato della votazione alla quale hanno partecipato tutte le società di serie D.
La maggior parte delle società, tra cui il Taranto, hanno infatti scelto di proseguire il campionato.
Il risultato odierno è un messaggio importante che tutta la serie D ha voluto dare, è un risultato che da tranquillità a tutti i calciatori . Spero che la serie D faccia da traino per tutti gli altri campionati che si sono fermati.”

Dopo il caso di positività riscontrato nel Taranto prosegue comunque la preparazione alla prossima partita contro il Brindisi.
“Il Taranto rispetta rigorosamente i protocolli, ogni dieci giorni la squadra si sottopone ai test sierologici e ai tamponi anche se questo significa affrontare un’ingente spesa da parte della società. Nel Taranto la situazione è sotto controllo, gli atleti sono posti in quarantena fiduciaria. Ci auguriamo di arrivare al fine settimana con questa tranquillità”


foto Luca Barone

La società, proprio per il caso di positività al Covid riscontrato, ha chiesto alla Lega il rinvio della gara che si sarebbe dovuta disputare domenica scorsa contro il Casarano.
“Quando ci è stata comunicata la positività di uno dei nostri atleti, abbiamo subito chiesto alla Lega di rinviare la gara con il Casarano. Tutto questo è stato fatto innanzitutto per la tranquillità dei nostri atleti. Ovviamente non sono stato contento del rinvio perché, nonostante la sconfitta con il Sorrento, le condizioni fisiche e mentali della squadra erano ottimali. C’è da dire che comunque il rinvio ci è servito per migliorare la forma fisica di giocatori come Alfageme o anche Gonzalez che potrebbe essere disponibile già domenica prossima contro il Brindisi.”

Il Sorrento grazie alla vittoria contro il Molfetta e complice i molti rinvii vola in vetta alla classifica seguita dal Brindisi.
“Il Sorrento per me rappresenta un sorpresa, bisogna dare merito a mister Fusco dell’ottimo lavoro che sta svolgendo. Credo che in ogni caso, fino alla fine, il valore delle squadre costruite per fare un determinato tipo di campionato verrà fuori e mi riferisco al Casarano, al Picerno ma anche allo stesso Taranto.


Il Taranto sceso in campo contro il Sorrento - foto Luca Barone

Domenica allo Iacovone arriva il Brindisi che per adesso sta conducendo un buon campionato.
“Incontriamo sicuramente una formazione scomoda con giocatori importanti per la categoria. E’ un derby, quindi una partita sentita, vogliamo far nostro l’incontro per riscattarci della sconfitta contro il Sorrento che sinceramente non meritavamo”.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top