Buona la prima, la Prisma conquista i suoi primi tre punti
PRISMA TARANTO-BRESCIA 3-0 | Battuta Brescia con il risultato di 3 a 0
Prisma Taranto Volley Tutte le News
Volley Tutte le News
foto Fabrizio Giannico
Fabrizio Giannico | 18 Ottobre 2020 - 18:46
Tempo di lettura: 1 minuto e 51 secondi
Inizia l'avventura della Prisma Taranto nel campionato di serie A2 maschile, al PalaMazzola ritorna il volley che conta. 
Tutti disponibili per mister Di Pinto, sembrano infatti superati i fastidi muscolari per Parodi e Gironi, già in campo nelle ultime amichevoli precampionato. 

E' di Brescia il primo punto della partita ma la Prisma non si lascia intimorire e palla su palla fa suo il primo parziale conducendo il primo set per 8 a 5 per poi aumentare il divario fino al 16-12. Brescia prova una timida reazione ma è sempre la Prisma a condurre il set che chiuderà, con un attacco vincente di Padura Diaz, fissando il risultato della prima parte del match sul 25-22.

Nel secondo set la Prisma prende sempre più consapevolezza delle proprie qualità, la squadra di coach Di Pinto conduce ininterrottamente il set facendo propri tutti i parziali. Il divario tra le due formazioni aumenta sempre di più complice l'ottima prestazione di Pandura Diaz che nel secondo set colleziona 11 punti totali e la Prisma fa suo il secondo set chiudendo la seconda parte dell'incontro 25-17.

Nel terzo set Brescia sembra voler dare una svolta alla propria prestazione e conquista i primi punti del set ma tutto questo dura poco, la Prisma capovolge il risultato portosi sul 16-13. Brescia non vuole mollare e riesce a portarsi sul 17-18 costringendo mister Di Pinto a chiamare il time out per riorganizzare il gioco. Da qui il finale del set sarà avvincente, le due compagini combattono punto a punto fino a raggiungere il punteggio di 24-24 e subito dopo la Prisma annulla il vantaggio di Brescia ristabilendo la parità. Sembra non voler finire più il set, cambio palla dopo cambio palla le due compagini in campo danno spettacolo anche se molti sono gli errori in battuta da entrambe le squadre. Ha la meglio la Prisma che conquista anche il terzo set chiudendo 30-28. Buona la prima, la Prisma porta a casa i primi tre punti della stagione e adesso testa al prossimo match, domenica contro Cantù.
MRB.it Tag:
prisma taranto
a2 maschile
volley