VERSO TARANTO-SORRENTO

Laterza: 'Sorrento? Gara non facile. Felici per il ritorno del pubblico'

Le dichiarazioni del tecnico rossoblù
   Redazione MRB.it

17 Ottobre 2020 - 14:08

Tempo di lettura: 2 minuti

Alla vigilia del match tra Taranto e Sorrento, mister Giuseppe Laterza parla della sfida in conferenza stampa.

Lo Iacovone riapre al pubblico. "Questo per noi è molto importante, riusciremo finalmente a dare un senso a quello che è una partita di calcio. Saremo seguiti dalla nostra gente, dai nostri tifosi e di questo ne siamo contenti, anche se ne avremo un numero ridotto. Noi ci faremo trovare pronti perchè la squadra è della città".

Infortunati. "Per la gara contro il Sorrento recuperiamo tutti, tranne Gonzalez".

Servono pazienza e tranquillità. "Domenica scorsa abbiamo commesso qualche errore nell'occasione del gol subito e anche successivamente rischiando di prendere il 2-1. E' chiaro che quando vuoi giocare sempre con la palla la percentuale di errore aumenta. Ma noi come squadra dobbiamo essere bravi ad assorbire subito l'errore commesso e pensare alla palla successiva senza nervosismo. Quando le squadre vengono a Taranto tendono a chiudersi e a ripartire e il Sorrento in questo è molto bravo".

Mercato. "Sono contento dei giocatori che ho a disposizione e la società si è sempre dimostrata pronta a migliorarla nel caso in cui ce ne fosse stato bisogno. Sono stati bravi a prendere due giocatori importanti e quindi a completare una rosa già forte. Crescendo numericamente, voglio gente motivata al 100% e sicuramente la possibilità di far giocare tutti diminuisce. Ognuno deve saper aspettare e farsi trovare pronto al momento giusto. Ma in questo momento non va via nessuno e io mi ritengo soddisfatto della rosa che alleno".

Sorrento. "In questo campionato non ci sono partite facili. Mi aspetto un Sorrento ben quadrato, che ha in rosa il giusto mix di giocatori d'esperienza e under di valore. Ha dimostrato di meritare la classifica e i numeri fatti fino a questo momento. Quella di domenica non sarà una gara facile, dovremo essere bravi e attenti a non concedere nulla. Loro si difendono bene e al minimo errore ti puniscono".

Il Taranto è atteso da tre gare difficili. "Ogni partita se giocata bene e affrontata nei migliori dei modi ci farà crescere dal punto di vista dell'autostima. I risultati positivi ti fanno allenare meglio e a crescere. Sono convinto che il campionato si studi di giornata in giornata, affrontare questa partita nel modo giusto servirà per rendere quella successiva ancora più importante".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top