SERIE D GIRONE H

2a giornata: Casarano e Brindisi per la vetta, esordio per Lavello e Molfetta

L'analisi del primo turno del raggruppamento H di domenica 27
   Simone Cataldo

02 Ottobre 2020 - 18:00

Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo aver sdoganato tanti dilemmi relativi alla prima giornata grazie all'archiviazione del primo turno del raggruppamento H di Serie D disputatosi domenica 27 settembre, i tifosi, gli addetti ai lavori e non solo, sono in attesa di conoscere nuovi spunti. Essi dovranno aspettare ancora due giorni, dal momento in cui domenica si terrà la seconda giornata del campionato dilettantistico nazionale. Di seguito l'analisi di quelle che saranno le gare che si disputeranno. 

Due i big match domenicali delle 15, che vedranno in prima fila impegnate sul terreno dello "Iacovone", Taranto e Bitonto. Per entrambe le due compagini la prima giornata non ha regalato grandi emozioni, con grandi rimpianti a fine gara per gli ionici (a Picerno finale a reti bianche), ed altrettanto per i neroverdi sconfitti per 0-1 dalla Fidelis Andria. Sarà dunque una sfida d'alto vertice, che seppur vedrà a confronti due squadre dalla condizione fisica totalmente differente, potrebbe regalare non poche emozioni. Altra partita dalle grandi aspettative sarà quella tra Altamura e Lavello. I murgiani nel corso della prima sgambata stagionale di campionato si sono fatti acciuffare un doppio vantaggio dal Cerignola nel finale, i primi invece causa coronavirus non hanno tenuto il primo incontro contro il Molfetta. Un esordio assoluto per i lucani che potrebbe aggiungere ulteriore carne al fuoco per quanto concerne la parte alta della classifica. 

Il Casarano dopo il prestigioso match di Coppa Italia contro il Pordenone perso per 3-0, hanno fatto ritorno in terra propria e vorranno bissare il secondo successo in campionato contro il Portici, dopo essersi aggiudicati i primi tre punti tra le mura amiche contro il modesto Aversa. Brindisi e Gravina, le quali si sono affrontate nel primo match, vedendo i messapici ottenere una vittoria importantissima in rimonta negli istanti finali, affronteranno rispettivamente Real Agro Aversa e Puteolana. Gare agevoli, che potranno dunque far annoverare un altro successo agli adriatici, e che potranno far tornare alla vittoria il falchi gialloblù, seppur quest'ultimi affronteranno un avversario che nel primo turno ha sconfitto l'ostico Fasano

Proprio i biancazzurri, per ultimi citati, ospiteranno al "Vito Curlo" il Sorrento, sorpresa dello scorso campionato, che potrebbe mettere in serie difficoltà i pugliesi dopo solo due giornate. I campani settimana scorsa sono riusciti a vincere contro un Nardò, che seppur partito in ritardo, ha dimostrato di poter competere con le più quotate. Ma, sfortuna per essi, i granata questa settimana saranno chiamati a battagliare nuovamente contro il forte Picerno, squadra reduce da un emozionante 0-0 contro il Taranto. 

Le due restanti gare, si divideranno per posta in palio: da un lato il Molfetta e il Francavilla che vorranno fare punti in chiave salvezza, dall'altra Fidelis Andria e Cerignola, le quali sono alla ricerca di altri importanti punti per confermarsi. Il primo match dettato, vedrà all'esordio i pugliesi, e i lucani tornare in campo dopo l'eroica vittoria di bassa classifica per 3-2 contro i diretti concorrenti del Portici, convincendo non poco. Infine per ofantini e federiciani si prospetta un match d'alto vertice, con i primi che vorranno vincere dopo il pareggio sudato contro la Team Altamura, e con i secondi che avranno la possibilità di bissare l'importante successo di domenica scorsa contro il Bitonto.  

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top