VERSO AZ PICERNO-TARANTO

Conosciamo i nostri avversari: il nuovo Picerno di mister Ginestra

I lucani ripartono da Esposito e Pitarresi, presenti anche gli ex Altobello e D'Angelo

Mister Ciro Ginestra - Foto Luca Barone

   Cosimo Palumbo

25 Settembre 2020 - 09:00

Tempo di lettura: 1 minuto

A volte ritornano: l'AZ Picerno, dopo appena una stagione in Serie C, nonostante la salvezza ottenuta sul campo contro il Rende, paga la condanna per la combine contro il Bitonto nella stagione 2018/2019 e ritorna in Serie D. La formazione rossoblù, guidata da Ciro Ginestra, subentrato a Domenico Giacomarro, sarà la prima avversaria del Taranto in questo campionato: il match si giocherà domenica 27 settembre alle ore 15:00 presso lo stadio "Sanchirico" di Villa d'Agri, lo spostamento della sede di gioco è dovuto ai lavori in corso al "Curcio".

I lucani, nel corso della campagna trasferimenti, oltre ad aver confermato elementi come il capitano Emmanuele Esposito e il vice Francesco Pitarresi, hanno aggiunto al proprio organico i difensori Devis Nossa, esperto calciatore con quasi 400 presenze tra i professionisti, l'ex Taranto Errico Altobello, proveniente dalla Vibonese e Mario Finizio, prelevato dal Rimini.
Inoltre, tra i nuovi arrivati, oltre a vari under come Konè, Sicuro, Girasole e Parisi, figura l'altro ex Massimo D'Angelo, centrocampista che ha vestito la maglia tarantina durante l'annata 2013/2014.
In ottica cessioni, invece, pesano le partenze di Emanuele Santaniello, approdato all'Avellino, e di Tanasyi Kosovan, che ha firmato con la Lucchese.

La "Leonessa" potrebbe schierarsi con il 3-5-2 che prevede: Albertazzi; Altobello, Nossa, Girasole (U); Parisi (U), Pitarresi, Romizi, Dettori, Vanacore (U); Esposito, Konè (U).

L'ultimo precedente risale alla famosa "scazzottata" del 18 aprile 2019, con la sfida sul campo terminata 0-0.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top