Domenica si gioca, Laterza chiama tutti a raccolta
TARANTO FC | Diversi gli infortunati, da valutare la tenuta atletica di alcuni calciatori
Taranto Fc Tutte le News
Calcio Tutte le News
Redazione MRB.it | 23 Settembre 2020 - 08:00
Tempo di lettura: 1 minuto e 11 secondi
Quando tutti davano per certo il rinvio della prima partita di campionato contro il Picerno, arriva la notizia che domenica si giocherà. E allora il Taranto ripiomba nel clima prepartita e mister Laterza prepara i suoi uomini per l'esordio della nuova stagione.

Il tecnico tarantino dovrà fare a meno del lungodegente Corvino ma anche di Gonzales e Ferrara, mentre dovrà valutare la tenuta atletica di alcuni calciatori, in primis Stracqualursi, la punta tanto attesa durante tutta l'estate. E allora spazio a quei calciatori che si sono messi in mostra nelle amichevoli precampionato, che dovrebbero garantire al tecnico la quadratura del cerchio.

Tentando di dare la probabile formazione, senza troppa fantasia nelle scelte, l'undici iniziale dovrebbe essere identica a quella vista in azione nell'amichevole contro il Rotonda. Il modulo dovrebbe essere il 4-2-3-1 visto nelle utlime uscite con Sposito ('01) tra i pali, difesa a 4 con Marino ('00) e Boccia ('02) sulle fasce, Guastamacchia e Caldore centrali. A centrocampo Laterza potrebbe puntare dal primo minuto su Marsili e Matute con Alfageme al centro dell'attacco e Guaita, Lagzir e Santarpia ('00) dietro.

A partita in corso potrebbe trovare spazio Diaby a centrocampo, così come, forse, uno spezzone di partita potrebbe giocarlo anche Stracqualursi. Ma anche Mastromonaco e Mariano, entrambi 2000, potrebbero intervenire a partita in corso.

MRB.it Tag:
formazione
serie d
taranto fc