TARANTO FC

Laterza: 'E' stato un buon test. Calendario complicato? E' bello partire cosi...'

Le parole del tecnico dopo il test contro il Rotonda
   Redazione MRB.it

20 Settembre 2020 - 21:01

Tempo di lettura: 2 minuti

E' terminato con il risultato di 1-1 il test disputato dal Taranto contro il Rotonda, con i rossoblù che sono calati un pò nella ripresa. "Si, siamo calati un pò fisicamente" - ha dichiarato il tecnico Giuseppe Laterza ai microfoni di Studio 100 Tv - "abbiamo corso tanto e ad un certo punto se non gestisci la palla è normale che si rischia di soffrire un pò. In avanti non avevamo cambi e siamo andati a rincollerli un pò dietro. Ma nel complesso posso dire che è stato fatto un buon test e un buon allenamento, che poi è la cosa più importante".

Ad un certo punto il Taranto ha giocato con le due punte ravvicinate, "volevo pareggiare quella superiorità numerica che avevano loro centralmente, creando situazioni anche in quella parte di campo". E sui gol, "sono stati due gol fortuiti da entrambe la parti ma è stata comunque una buona partita, giocata con un ottimo ritmo sia nel primo che nel secondo tempo".

"Mariano? E' un acquisto importante ma fisicamente è nettamente in ritardo, dobbiamo metterlo sù" - ha aggiunto Laterza - "Gonzalez assente? Ha avuto una distrazione al retto femorale e abbiamo preferito non rischiarlo". "Qui c'è un ottimo gruppo, professionale, rispettoso e con tanta ambizione" - prosegue il tecnico parlando della sua squadra - "adesso abbiamo l'handicap degli infortuni e avendo giocato sia giovedì che domenica, con questo caldo, è normale che un pò di stanchezza si sia sentita".

Calendario di serie D: avvio complicato: "In questo girone sai già di non dover affrontare mai gare facili. Ma è bello iniziare subito giocando gare importanti, serve a darti la giusta mentalità".

E sul mercato, "la punta? La punta c'è, c'è Denis (Stracqualursi, ndr) che sta lavorando bene. Siamo contenti del suo acquisto".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top