E adesso i calendari. Taranto allo Iacovone con il pubblico da ottobre
TARANTO FC | Iacovone squalificato. Ma si è in attesa di conoscere le disposizioni governative
Taranto Fc Tutte le News
Calcio Tutte le News
Redazione MRB.it | 18 Settembre 2020 - 08:59
Tempo di lettura: 1 minuto e 13 secondi
Si avvicina il 27 settembre, data programmata per l’inizio del campionato di serie D e, dopo aver conosciuto le avversarie del Taranto, resta solo da conoscere il calendario dei rossoblù. La LND ha comunicato che tra sabato e domenica verranno resi noti anche i calendari e quindi per partire non resterà che fischiare il calcio d’inizio.

Il Taranto dovrà sicuramente attendere almeno il mese di ottobre per giocare allo Iacovone con la presenza del pubblico (in attesa di conoscere anche quali saranno le disposizioni governative in merito e se verrà consentito l'accesso ad un numero limitato di tifosi): ricordiamo infatti che il giudice sportivo ha squalificato lo Iacovone per una giornata per i fatti di Santa Maria Capua Vetere, comminando anche una multa di 2.000 euro alla società jonica.

Il dispositivo del giudice sportivo:
Euro 2.000,00 e 1 gara a porte chiuse TARANTO F.C. 1927 S.R.L.
Per avere propri sostenitori introdotto e utilizzato materiale pirotecnico (2 bombe carta) che veniva lanciato sul campo per destinazione esplodendo a circa 2 metri da un A.A. Inoltre i medesimi lanciavano alcune bottigliette (5-6) piene di acqua e confezioni di caffè borghetti che cadevano sul campo per destinazione e sul terreno di gioco rischiando di colpire un A.A. e alcuni calciatori. Sanzione così determinata anche in ragione della recidiva specifica di cui al C.U. 95.
MRB.it Tag:
stadio iacovone