SERIE D

Si comincia, la settimana dei gironi

Tra due settimane il via al campionato. Le avversarie e le date del torneo
   Redazione MRB.it

13 Settembre 2020 - 08:16

Tempo di lettura: 2 minuti

Si avvicina l'inizio del campionato, a poco più di sei mesi dallo stop della serie D imposto dall'emergenza sanitaria per il COVID-19. Si tornerà in campo con tante incognite, ma il pallone tornerà a rotolare. La LND ha stilato il cronoprogramma per i gironi e i calendari della quarta serie.

Mercoledì 16 settembre conosceremo le avversarie del Taranto nella prossima stagione: in quel giorno, infatti, verranno composti i gironi della serie D. Non ci dovrebbero essere divisioni di girone tra le pugliesi, anche se qualche voce di corridoio ha predetto l'uscita del Cerignola dal girone H per un più tranquillo girone F, adriatico.
L'ultima volta che una pugliese non ha giocato nel girone H è stato nel 2018; quell'anno infatti fu il Bari ad essere trasferito forzatamente nel girone I. Stesso discorso per le lucane, visto che al Lavello, promosso sul campo, si sono aggiunte le ripescate Francavilla e Rotonda e la retrocessa Picerno.

Queste le squadre pugliesi: A. Cerignola, Brindisi, Casarano, Fasano, Gravina, Fidelis Andria, Molfetta, Nardò, Taranto, Team Altamura. Annoveriamo anche il Bisceglie, anche se quest'ultima dovrebbe essere ripescata in serie C a completamento degli organici dopo la retrocessione d'ufficio proprio del Picerno.

Resta l'incognita delle società campane, che solitamente non stazionano più di due anni nel girone H e che si alternano con i gironi G e I. Staremo a vedere quali di queste compagini saranno protagoniste della stagione 2020-2021.

I calendari: una volta stilati i gironi, sarà poi il turno dei calendari: tra il 19 e il 20 settembre, nel weekend che doveva essere quello dell'inizio della Coppa Italia di categoria, annullata proprio questa settimana, verranno stilati i calendari. Scopriremo il cammino del Taranto e delle altre pugliesi, con la speranza che la contingenza legata al COVID-19 possa regredire e far tornare alla normalità del calcio giocato.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top