NUOTO

Premio 'Fair Play Menarini', Pilato: 'Contenta di essere un esempio per i giovani'

Alla nuotatrice tarantina il premio 'modello per i giovani'
   Fabrizio Giannico

12 Settembre 2020 - 11:25

Tempo di lettura: 1 minuto

Si è svolta nel centro storico di Castiglion Fiorentino, in provincia di Arezzo, la cerimonia di premiazione del XXIV Premio Internazionale Fair Play Menarini, dedicato alle stelle dello sport nazionale e internazionale che più si sono distinte per iniziative e comportamenti di rilievo in settori che legano lo sport alla società.
Il premio ‘modello per i giovani’ è andato alla giovane nuotatrice tarantina Benedetta Pilato che non ha nascosto l’emozione per il riconoscimento ricevuto e in una sua intervista ha affermato quanto lo sport possa essere importante per un giovane. La tarantina ha anche ripercorso i momenti che hanno accompagnato il suo traguardo internazionale lo scorso anno in Corea e spera di poter arrivare ai livelli della collega Federica Pellegrini.
Anche uno sguardo al futuro per la Pilato consapevole del periodo non favorevole che, non sono lo sport ma tutta la popolazione mondiale sta vivendo, l’atleta ha dichiarato che il suo vero obiettivo sono le Olimpiadi di Parigi del 2024 guardando con interesse anche quelle che si terranno il prossimo anno a Tokio.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top