Taranto sul mercato, ma oggi giocherebbe così
TARANTO FC | L'undici titolare di Laterza per ora è questo, in attesa degli ultimi arrivi
Taranto Fc Tutte le News
Calcio Tutte le News
Foto pagina FaceBook Tiferno
Redazione MRB.it | 9 Settembre 2020 - 08:14
Non è finita questa lunga, lunghissima estate. Strana per i tempi del calcio, a questo punto dell’anno solitamente già con le competizioni iniziate ma che in questo 2020 sta vivendo in un clima di continua e cronica incertezza a causa dell’emergenza Covid-19. La quarta serie ha ancora qualche giorno prima di iniziare ufficialmente la stagione con la Coppa Italia di categoria e una settimana in più per il campionato (salvo slittamenti ulteriori dovuti al processo per illecito tra Picerno e Bitonto.

Nel frattempo le squadre lavorano nei ritiri, mentre il Taranto suda allo Iacovone. Il mercato non è ancora terminato e il DS Montervino è ancora alla ricerca delle ultime pedine per completare la rosa; mister Laterza però ha già dato forma ai suoi uomini e, in attesa che si chiuda la sessione estiva, ha già provato diverse soluzioni.

Oggi il Taranto giocherebbe così: Laterza ha provato il suo 4-2-3-1, alternando diversi calciatori nei vari ruoli, cercando la migliore quadratura. Dopo il viavai di calciatori in prova l’undici titolare potrebbe assomigliare a questo: Sposito (2001) in porta, linea difensiva con Ferrara (1999) a sinistra e Boccia (2002) a destra, coppia centrale formata da Rizzo e Gonzales con alternativa Guastamacchia. A centrocampo i due mediani dovrebbero essere Matute e Marsili, quest’ultimo con la fascia da capitano al braccio. Diaby (2000), Marino (2000) e Ba potrebbero trovare spazio per quadrare con gli under in campo).

Per ora la prima punta (fuori ruolo nonostante in carriera abbia anche ricoperto il ruolo) è Alfageme, attorno a cui opererebbero il trequartista Lagzir (o Santarpia, 2000) e i due esterni d’attacco Corvino a sinistra e Guaita a destra. Un abbozzo più o meno definitivo, in attesa dell’arrivo della prima punta e degli ultimi acquisti.

MRB.it Tag:
laterza
montervino
formazione