ITALCAVE STATTE

Margarito racconta il matrimonio con l'Italcave Statte

Dal capitano, il pensiero della squadra sui mesi difficili vissuti
   Comunicato Stampa

07 Settembre 2020 - 21:10

Tempo di lettura: 2 minuti

L'Italcave Real Statte, come annunciato da mister Tony Marzella, riparte dal suo capitano, Valentina Margarito. Definirla bandiera è il giusto riconoscimento a chi da 16 stagioni consecutive veste la maglia rossoblù. La sua analisi parte dall'annata conclusa praticamente a fine febbraio per le ioniche.

"Una passione come la nostra, e come la mia legata al futsal, quando la interrompi in maniera così brusca, è una grossa sofferenza. Ci sono stati momenti di paura, legati alla pericolosità del Covid. Chiudere così la stagione, da primi in classifica senza però portar a termine l'annata, è stato difficile. Con le compagne ci siamo sentite, ma il distacco improvviso non è stato duro. Da capitano mi sento di dire che le ragazze della squadra, la nostra società e il nostro sport mi sono mancati".

La questione scudetto ha infiammato le dichiarazioni del trainer rossoblù. Cosa pensano le ragazze riconfermate di quanto accaduto? La sintesi arriva proprio dal capitano.
"Faccio mio e della squadra che è stata confermata un pensiero che già mister Marzella ha espresso: non meritavamo assolutamente questo trattamento, dopo che assieme alla Divisione Calcio a 5 ci siamo fatti promotori della nascita del movimento femminile, prima, e della serie A, poi. Meritavamo almeno una risposta e una spiegazione, tutto qui. Adesso guardiamo avanti,a testa alta. Resta l'amarezza perché in campo ci siamo andate noi, abbiamo sudato e lottato ad ogni gara, infortuni compresi, restando al primo posto. Ricominciamo, anche se in maniera particolare perché non sappiamo a cosa andremo incontro".

Dunque la stagione 2020/2021: per Margarito un campionato, e non solo, pieno di pensieri.
"Ci sono degli interrogativi legati alla curva epidemiologica, i dati non sono dei migliori. Un'annata dove noi giocatrici dobbiamo avere tante accortezze, assieme allo staff e alle altre società. Dobbiamo riguardarci perché questo, inevitabilmente, è uno sport di contatto e come tale bisogna arrivare nella maniera più controllata e preservata possibile. Un campionato, comunque, in cui daremo il massimo".

Infine la permanenza nell'Italcave Real Statte. Il quadro offerto da Margarito è commovente.
"Sono 16 anni consecutivi che vesto questa maglia, ne sono orgogliosa e fiera, ancor di più in questa annata. Diciamo che sto continuando a vivere un vero e proprio matrimonio con l'Italcave Real Statte, un progetto che ogni anno è sempre più competitivo. Ho sposato dapprima la squadra, contribuendo a creare una vera e propria famiglia".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top