FANTACALCIO

Da Handanovic a Musso, i portieri consigliati per il fantacalcio

La guida verso la prima asta del fantacalcio
   Cosimo Palumbo

07 Settembre 2020 - 15:30

Tempo di lettura: 2 minuti

Riprende la rubrica dedicata al fantacalcio. Per i fantallenatori, a poco più di dieci giorni dall'inizio del campionato di Serie A 2020/2021, è tempo di studiare e programmare la giusta strategia per accaparrarsi i migliori giocatori nella propria fantarosa e ottenere il titolo finale.

Oggi si parte con la guida all'asta, i primi a essere trattati saranno i portieri.
Il primo nome, partendo dai top del ruolo, è quello di Handanovic, lo sloveno, secondo Fantacalcio.it, ha un costo pari a 18 fantamilioni e, nella scorsa stagione, ha subito meno reti di tutti gli altri colleghi: 36. Subito dopo abbiamo lo juventino Szczesny, costa un milione in meno e proviene da una stagione dove, in Serie A, ha collezionato 29 presenze subendo 33 reti, le restanti 9 partite sono state disputate da Buffon. Il consiglio è quello di prendere la coppia in modo da essere coperti.
A 16 fantamilioni c'è Donnarumma, l'estremo difensore rossonero, nello scorso campionato, è stato il numero uno con la fanta-media più alta (5,39) e ha come punto forte i rigori, ben quattro parati solo nell'ultimo torneo.

Subito dopo i top abbiamo il laziale Strakosha, 11 clean sheet e seconda miglior difesa l'anno scorso. Da prendere insieme al nuovo arrivato Reina. Attenzione alla situazione in casa Napoli, Gattuso preferisce Ospina, ma spesso alternava il colombiano a Meret, da prendere in coppia. Da considerare anche Musso, i 51 gol subiti l'anno scorso non macchiano le 14 partite senza incassarle, ha fatto addirittura meglio di Handanovic. Non convince Pau Lopez, non bene nello scorso campionato, in più non è sicuro di restare. Acquistatelo in coppia con Mirante. Sepe ottima soluzione low cost, tre rigori parati e tante buone prestazioni fanno di lui un portiere affidabile. Attenzione, però, al gioco offensivo di Liverani che potrebbe penalizzarlo.

Da evitare Consigli, buon portiere ma subisce troppo, solo nell'ultima Serie A ne ha incassati 61. Stesso discorso per i genoani Audero e Perin, le rispettive squadre subiscono troppo. Sconsigliati.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top