TARANTO FC

Laterza: 'Entusiasta del ritiro, ci giocheremo le nostre chance'

Intervista esclusiva all'allenatore del Taranto
   Emiliano Fraccica

03 Settembre 2020 - 18:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Nell’ultimo giorno di ritiro ha parlato ai microfoni della nostra redazione l’allenatore del Taranto, mister Giuseppe Laterza, che ha delineato la situazione della squadra al termine delle due settimane di Pietralunga.

Oggi si conclude il ritiro, che risposte ti ha dato il gruppo dal punto di vista tecnico e di affiatamento?
"La nostra stagione è partita direttamente dal ritiro, e dopo queste due settimane non posso che essere contento di come ha reagito la squadra, innanzitutto per la disponibilità che hanno fatto vedere i ragazzi. Abbiamo lavorato bene, sono soddisfatto di come stia rispondendo il gruppo e di come si stia amalgamando. Ricordiamo che stiamo parlando di molti giocatori nuovi, il ritiro serve a questo per costruire in due settimane qualcosa di importante".

Bilancio del mercato: quanto sei soddisfatto degli uomini arrivati sinora e cosa manca per avere la squadra al completo?
"Sono entusiasta dei giocatori arrivati, soprattutto dopo questi giorni vissuti insieme che mi hanno permesso di saggiare il loro spessore tecnico e morale. La rosa chiaramente non è completa, ma il direttore sportivo Montervino sta lavorando alacremente per completare l’organico. Sa bene cosa ci manca e farà di tutto affinché entro il prossimo weekend io abbia tutta la squadra a disposizione".

Per cosa può lottare questo Taranto, nell'ottica di un girone che si preannuncia difficile?
"In questo momento sono poche le squadre che hanno completato l’intera rosa, c’è qualcuno che ha sciolto ogni dubbio all’inizio e c’è chi attende delle occasioni in arrivo. Siamo sicuri che si verrà però a formare un girone importante, come da tradizione, ma noi Taranto vorremo essere tra le protagoniste: aspettiamo di avere l’organico al completo e poi potremo giocarci le nostre possibilità".

C’è della disaffezione da parte dei tifosi verso la squadra, come pensate di cambiare lo stato delle cose anche alla luce di una possibile riapertura parziale degli stadi?
"Da parte nostra l’obbiettivo primario dev’essere quello di cercare di riavvicinare tanta gente al Taranto. Capisco la rabbia per le tante delusioni delle annate precedenti, e dovremo lottare ancora più duramente per far tornare più gente possibile ad amare questi colori. Sinceramente è un peccato vedere gli stadi chiusi, o a ingressi limitati, ma sappiamo benissimo il momento che sta attraversando tutto il mondo e ci adatteremo".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top