TRITONS TARANTO

Per i Tritons una 'missione quasi impossibile' contro la capolista Angels Matino

Doppio incontro domenica 30 agosto presso il Comunale di Tramontone
   Comunicato Stampa

28 Agosto 2020 - 20:31

Tempo di lettura: 2 minuti

Sono durate solo due settimane le vacanze per i Tritons, che da lunedì 17 agosto sono tornati ad allenarsi al campo comunale di Tramontone agli ordini di coach Rafael Motolese. Le temperature proibitive non hanno rallentato il gruppo guidato dal capitano Marco Costante, il team ionico appare molto concentrato in vista del doppio incontro previsto per domenica prossima, ospite la capolista ed imbattuta Matino allenata da Gigi Carrozza.

All'andata gli Angels presso il rinnovato diamante "Delle Castelle" si imposero in tutti e due i match in maniera abbastanza netta, la caratura del team salentino è alta ma i Tritons cercheranno in tutti i modi di dare del filo da torcere agli avversari. Difficile rivedere per questa domenica in campo Pietro Palombella, alle prese con un problema alla spalla non ancora completamente risolto, a tale rigiurado lo staff medico del Medical Center sta lavorando in maniera eccellente e probabilmente già da lunedì Palombella potrà tornare nei ranghi. E' sicuramente finita la stagione per Aldo Alabrese per un problema al piede. Una infermeria sempre piena quella dei Tritons in questo 2020 che ha di molto condizionato i piani della società.

"I ragazzi si stanno impegnando tantissimo - chiosa Motolese - non vogliono sfigurare al cospetto dei forti avversari. Mi dispiace per questi ragazzi perchè non hanno la possibilità che hanno i loro avversari di disporre una struttura a loro decicata e questo inevitabilmente condiziona la loro preparazione e ritarda la crescita dei più giovani.”
Infatti con la ripresa della preparazione del Talsano Taranto Calcio, società con cui c'è un grandissimo rispetto ed una grande collaborazione, gli spazi si sono inevitabilmente ristretti e quindi i ragazzi del baseball si devono allenare ai margini del campo oppure in gabbia di battutra in attesa del termine degli allenamenti del Talsano.

"Siamo alle solite - interviene il vice presidente Andrea Albanese - con la ripresa degli allenamenti del calcio abbiamo dovuto stravolgere i nostri allenamenti. Questa situazione è imbarazzante per gli atleti di ambedue le discipline sportive e soprattutto inevitabilmente ci penalizza nei confronti dei nostri avversari. La speranza è che l'idea progettuale del diamante prospettata dal sindaco Rinaldo Melucci e dagle assessori Marti ed Occhinegro possa quanto prima divenire una cosa concreta".

Appuntamento per domenica 30 agosto presso il comunale di Tramontone, gara 1 alle 11 e gara 2 alle 15.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top