Mercato, due arrivi in attesa degli svincolati di C
TARANTO FC | Montervino pianifica il mercato puntando ai calciatori che non troverannno posto in terza serie
Taranto Fc Tutte le News
Calcio Tutte le News
Redazione MRB.it | 13 Agosto 2020 - 08:00
Finalmente nella giornata di ieri sono arrivate due ufficializzazioni, che vanno a rimpinguare la scarna rosa del Taranto. Matute resta in rossoblù e dopo tanti tentennamenti resta per un altro anno in rossoblu, magari con la voglia di riscattarsi. Il centrale ex Avellino è stato uno dei colpi pregiati del mercato della scorsa estate, ma è rimasto anch'egli invischiato in una annata balorda, risentendone molto sul piano delle prestazioni.

Il nuovo volto è Manuel Gonzales, che aumenta il numero degli ex Fasano in riva allo Jonio. Il centrale difensivo argentino ha vissuto una stagione da protagonista in biancazzurro, titolare inamovibile della difesa di mister Laterza. Con lui titolare il Fasano ha subito 28 gol, con 8 clean sheet.

Adesso è il momento di accelerare: il ritiro di Pietralunga è dietro l'angolo e servono almeno altri 8-9 calciatori. Il DS Montervino dice di non avere fretta; l'obbiettivo è costruire una rosa da Taranto, anche se l'obbiettivo non è vincere il campionato. Il dirigente jonico ha contattato centinaia di calciatori anche solo per sondarli, ma la strategia è quella di attendere la chiusura delle iscrizioni in serie C, dove quest'anno ci saranno liste bloccate a 22 calciatori. La speranza è quella di pescare qualche pedina da coloro che non troveranno spazio in terza serie.
MRB.it Tag:
matute
gonzales
montervino