Montervino, due settimane per costruire una squadra
TARANTO FC | La società lentamente sta costruendo la rosa della nuova stagione
Taranto Fc Tutte le News
Calcio Tutte le News
foto Luca Barone
Redazione MRB.it | 3 Agosto 2020 - 12:28
Tanti nomi per radio mercato e ancora poche concretizzazioni. Il Taranto targato Montervino-Laterza a due settimane dalla partenza verso il ritiro di Pietralunga deve completare gran parte della rosa e questa settimana potrebbe essere decisiva per concludere qualche affare lasciato in sospeso nella scorsa settimana. Il tecnico ex Fasano vorrebbe portare in ritiro almeno 24 calciatori e attualmente ne ha a disposizione 7 tra neo acquisti e confermati della scorsa stagione.

Dato per certo l'accordo con l'attaccante Ciro Foggia del Casarano, anche se sembra che la società rossazzurra stia facendo ostruzionismo nei confronti degli jonici giocando al rialzo: la trattativa è ancora aperta. Di nuovo il rossoblù per Vittorio Esposito? Così sembra. Il fantasista molisano è un pupillo del presidente Giove, che lo vorrebbe nuovamente a Taranto, nonostante l'ultimo campionato giocato in riva allo Jonio sia stato caratterizzato da molte ombre e poche luci. Da verificare, inoltre, le condizioni fisiche del calciatore.

Michele Murolo potrebbe vestire con molta probabilità la maglia del Taranto: il difensore della Carrarese, formazione di serie C, è stato convinto dal DS Montervino, suo amico ed ex compagno di squadra, a scendere di categoria e vestire addirittura la fascia da capitano; appunto che ha lasciato qualche malumore tra i tifosi per i trascorsi giudiziari del trentasettenne difensore napoletano (Murolo fu squalificato per 18 mesi per la combine tra Gallipoli e Real Marcianise del 2009).

Giallo per il portiere: Alex Sposito, dato per riconfermato anche per la prossima stagione, potrebbe essere dirottato in serie C dalla sua società di appartenenza, l'Empoli. Ciò porterebbe il Taranto a dover operare sul mercato: il più "papabile" dei portieri sembra essere Luciano Pitarresi, titolare ad Acireale nella scorsa stagione (26 presenze e 32 gol subiti - 5 clean sheet per lui).
MRB.it Tag:
foggia
murolo
pitarresi
sposito
esposito
taranto fc
serie d