Il Taranto al lavoro sulla rosa, ecco i profili seguiti
TARANTO FC | Dopo Alfageme e Ba, il DS Montervino è pronto a chiudere per altri calciatori
Taranto Fc Tutte le News
Calcio Tutte le News
Aliperta ai tempi in cui giocava nell'Altamura - Foto Luca Barone
Redazione MRB.it | 2 Agosto 2020 - 08:02
Giorni caldi a Taranto, non soltanto dal punto di vista meteorologico. A due settimane dalla partenza della squadra affidata a mister Laterza per il ritiro di Pietralunga, occorre chiudere con tanti altri giocatori. Il lavoro di Montervino si è concentrato su alcuni profili di sua conoscenza, che potrebbero vestire a breve la maglia rossoblù.

Domenico Aliperta è di certo uno dei calciatori maggiormente di spessore: centrocampista, ma all’occorrenza anche mediano, ha conquistato con la Turris la promozione in serie C. Titolare inamovibile di mister Fabiano, ha raccolto 25 presenze, impreziosite da 6 gol e 11 assist.

Un altro centrocampista seguito è Lorenzo Longo, ventiseienne centrocampista nell’ultima stagione all’Audace Cerignola, ora svincolato. Con mister Feola ha avanzato la sua posizione, siglando 7 reti e fornendo 5 assist in 24 presenze.

Un altro profilo a cui consegnare le chiavi del centrocampo potrebbe essere Federico Cerone, trentacinquenne trequartista del Savoia. Gli oplontini hanno occupato quest’anno la seconda piazza del girone I alle spalle del Palermo; Cerone ha fornito il suo contributo con 8 reti e 7 assist in 22 gare. Nell’anno solare 2020 però ha giocato meno, accomodandosi diverse volte in panchina.

Un “esperto” in difesa, il trentasettenne Michele Murolo, centrale in forza alla Carrarese in serie C. Gli apuani quest’anno si sono classificati al secondo posto dietro la corazzata Monza, perdendo la semifinale playoff contro il Bari. 22 presenze e 2 reti per lui in campionato e zero nei playoff, fermato da un lieve infortunio. Murolo nel 2016 fu squalificato per 18 mesi per illecito sportivo: ai tempi in cui militava nel Real Marcianise fu protagonista di una combine tra i campani e il Gallipoli (stagione 2008-2009).
MRB.it Tag:
aliperta
murolo
cerone
longo
montervino
laterza