SERIE A

Ultimo atto della stagione

Genoa o Lecce chi si salva?
   Stefano Valente

01 Agosto 2020 - 12:27

Tempo di lettura: 3 minuti

Ultimo atto del Campionato, da definire le posizioni dal secondo al quarto posto con la sfida decisiva tra Atalanta e Inter. Immobile a 35 reti cerca di eguagliare o superare il record di Higuain (36 reti) e Atalanta a caccia delle 100 reti in campionato (98). Il Lecce che insegue ad un punto il Genoa, deve vincere contro il Parma e sperare che i liguri non facciano altrettanto contro il Verona dell'ex Juric.

Si riparte sabato 1 agosto alle ore 18.00 con Brescia-Sampdoria, squadre dal destino opposto, con le rondinelle in B ed i blucerchiati salvi. All’andata dopo il vantaggio bresciano, la Samp ribaltò segnando 5 reti. La partita sarà trasmessa su Dazn.

Alle ore 20.45 c’è Milan-Cagliari, rossoneri che continuano ad impressionare per la forma fisica nel post-lockdown ma dovranno accontentarsi dei preliminari di Europa League mentre il Cagliari si è tolta la soddisfazione nell’ultima giornata di sconfiggere i 9 volte campioni della Juventus. La partita sarà trasmessa su Sky.

 Alle ore 20.45 c’è Atalanta-Inter, dovrebbe essere una partita scintillante tra la seconda e la terza in classifica separati da un solo punto. All’andata Gosens rispose al vantaggio nerazzuro di Lautaro MartinezLa partita sarà trasmessa su Dazn.

 Alle 20.45 c’è Napoli-Lazio, altro bigmatch per l’ultima di campionato tra il Napoli vincitore della Coppa Italia e quindi ormai sicuro della partecipazione all’Europa League e la Lazio che certa della qualificazione in Champions aiuterà il proprio capocannoniere Ciro Immobile di raggiungere e magari supera il record di 36 gol in un unico campionato di Higuain (ora ha raggiunto Nordahl). La partita sarà trasmessa su Sky.

 Alle 20.45 c’è Juventus-Roma, big match tra i Campioni d’Italia e la Roma quinta, certa della partecipazione ai Gironi di Europa League. All’andata solo il palo di Dzeko non permise ad una tonica Roma di pareggiare il doppio vantaggio bianconero (Demiral, C.Ronaldo) dimezzato dal rigore di Perotti. La partita sarà trasmessa su Sky.

 Domenica 2 agosto alle ore 18.00 c’è Spal-Fiorentina, ferraresi ultimi in classifica onoreranno l’ultima di campionato contro i viola salvi che vengono da una bella vittoria per 4 a 0 ai danni del Bologna. All’andata Pezzella negli ultimi minuti di gioco regalò la vittoria ai gigliati . La partita sarà trasmessa su Sky.
  
 Alle 20.45 ci sarà Genoa-Verona, partita molto importante per il Genoa quartultimo in classifica ad un solo punto dal Lecce terzultimo, viene da una sonora sconfitta per 5 a 0 contro il Sassuolo mentre il Verona nono in classifica ha vinto l’ultima nel proprio stadio per 3 a 0 contro la Spal. La partita sarà trasmessa su Dazn.

 Alle 20.45 c’è Lecce-Parma, questa l’altra partita fondamentale per la salvezza, salentini costretti a vincere e sperare che il Genoa non vinca per poter rimanere in serie A, affrontano un Parma già salvo che occupa una posizione di metà classifica. La partita sarà trasmessa su Sky.

Alle 20.45 anche Bologna-Torino, partita tra squadre salve e che stanno programmando un futuro migliore soprattutto per i granata salvi ma nelle ultime posizioni di classifica. All’andata il gol nei minuti iniziali di Berenguer, permise al Toro di portare a casa 3 punti fondamentali proprio per la salvezza. La partita sarà trasmessa su Sky.

Alle 20.45 chiudiamo con Sassuolo-Udinese, i neroverdi di De Zerbi stanno facendo molto bene e mostrando delle buone trame di gioco, segnando tanti gol (Caputo ha fatto il suo record personale con 21 reti) sono ottavi a pochi punti dalla zona europea affrontano un Udinese salva che all’andata li sconfisse con un netto 3-0 (Okaka, Sema e De Paul). La partita sarà trasmessa su Sky.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top