TARANTO FC

Taranto pronto alla convenzione ma campo B mutilato

La società di Giove salderà gli arretrati, ma sul campo B è scontro politico
   Redazione MRB.it

30 Luglio 2020 - 10:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Abbiamo seguito costantemente tutte le attività amministrative legate allo stadio comunale Iacovone e i rapporti tra l’Ente Civico e la società di piazzale Bestat. Negli ultimi tempi, dopo uno scontro verbale tra l’Assessore Marti e il presidente Giove le acque si sono calmate, soprattutto alla luce del pagamento dei canoni di affitto al Comune da parte del Taranto. L’ultimo nodo da sciogliere è legato alla stagione 2018/2019, interamente da pagare, che spianerebbe la strada ad un incontro per la nuova convenzione.

La precedente convenzione è stata oggetto di critiche da parte del Taranto, nonostante sia stata firmataria della stessa, sia sulla gestione dei bar (che dovrebbe essere affidata tramite avviso pubblico e non con affidamento diretto al concessionario, ovvero al Taranto) sia sulla mancata possibilità di far rivalere i lavori di miglioria eseguiti a spese della società (che non possono essere rimborsati, stando alla convenzione appena scaduta). Ma, ripetiamo, il Taranto ha concordato all'epoca questa convenzione e i punti di criticità restano nella pianificazione e nella contrattazione della stessa.

I rossoblù sono ora pronti a sedersi al tavolo con i rappresentanti del Comune, ma potrebbero trovarsi una nuova sorpresa, ovvero quella di non poter utilizzare il campo B per gli allenamenti in via esclusiva. A memoria non ricordiamo fosse già accaduto, ma l’indirizzo del Comune sembra essere quello di dare la possibilità ad altre realtà sportive cittadine dell’utilizzo del nuovissimo impianto del quartiere Salinella. L’Amministrazione comunale è al lavoro sul nuovo regolamento per la gestione a terzi degli impianti comunali (compreso quindi il campo B dello Iacovone) e quello è l’indirizzo che l’Assessore Marti sta portando avanti.

Cosa significa? Che il Taranto avrà a disposizione il campo B in determinati giorni e a determinate ore per gli allenamenti della prima squadra e delle rappresentative giovanili, che nella stagione appena trascorsa hanno ottenuto risultati apprezzabili e dimostra di avere continuità gestionale e organizzativa.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top