TARANTO FC

Taranto, tanti nomi per l'attacco

Montervino al lavoro per il reparto offensivo. Si valuta qualche ritorno

Ciro Foggia - foto Luca Barone

   Redazione MRB.it

29 Luglio 2020 - 08:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo due settimane di lavoro, poco alla volta, sembra che il Taranto stia quagliando per formare la rosa da mettere a disposizione di mister Laterza. Dopo aver incassato il “si” di Leo Guaita, voglioso di riscatto dopo un’annata opaca, adesso si è alla ricerca di una prima punta.


Ciro Foggia, qui ai tempi del Cerignola - foto Luca Barone


Tanti i nomi circolati in queste ore e molto probabilmente qualcuno di questi verrà ufficializzato in settimana. Ciro Foggia è conteso tra i rossoblù e il Casarano, squadra con la quale ha partecipato allo scorso campionato: l’attaccante napoletano nella scorsa stagione ha siglato 4 reti in 22 presenze. Un altro nome fortemente vicino al Taranto è l’attaccante trentaseienne Luis Alfageme, “focoso” argentino che l’anno scorso ad Avellino ha raccolto più cartellini e squalifiche che reti. 24 presenze ed 1 rete per lui, che ha chiuso il campionato con una squalifica di tre giornate per proteste, offese e minacce. Forse più interessante, ma chissà quanto possibile, Lorenzo Liurni, l’ultima stagione con i molossi della Nocerina. La punta ternana, infatti, è andato in doppia cifra nello scorso campionato, realizzando 12 reti in 26 gare.


Adama Diakite - foto Luca Barone

Due i nomi di possibili ritorni a Taranto, sempre nel reparto offensivo: si pensa a Adama Diakite, che dopo l’esperienza in riva allo Jonio ha vissuto due stagioni col Savoia. Nella scorsa stagione l’ivoriano ha siglato 3 reti in 22 gare. Destino diverso per Adamzaki Ouattara, l’anno scorso mai utilizzato a Taranto ma che ha saputo in parte riscattarsi nel girone I con la maglia dell’Acireale. Il ventiduenne ivoriano in 11 presenze ha siglato 3 reti.

A centrocampo molto probabile l’arrivo di Ibrahima Ba, ventiduenne senegalese al quale consegnare le chiavi della mediana. Titolare ad Acireale, dove ha raccolto 25 gettoni di presenza, siglando anche 2 reti, potrebbe essere ufficializzato nei prossimi giorni. Sfuma nel frattempo Matteo Langella, accasatosi col Savoia.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top