Taranto, tanti nomi per l'attacco
TARANTO FC | Montervino al lavoro per il reparto offensivo. Si valuta qualche ritorno
Taranto Fc Tutte le News
Calcio Tutte le News
Redazione MRB.it | 29 Luglio 2020 - 08:00
Dopo due settimane di lavoro, poco alla volta, sembra che il Taranto stia quagliando per formare la rosa da mettere a disposizione di mister Laterza. Dopo aver incassato il “si” di Leo Guaita, voglioso di riscatto dopo un’annata opaca, adesso si è alla ricerca di una prima punta.

Tanti i nomi circolati in queste ore e molto probabilmente qualcuno di questi verrà ufficializzato in settimana. Ciro Foggia è conteso tra i rossoblù e il Casarano, squadra con la quale ha partecipato allo scorso campionato: l’attaccante napoletano nella scorsa stagione ha siglato 4 reti in 22 presenze. Un altro nome fortemente vicino al Taranto è l’attaccante trentaseienne Luis Alfageme, “focoso” argentino che l’anno scorso ad Avellino ha raccolto più cartellini e squalifiche che reti. 24 presenze ed 1 rete per lui, che ha chiuso il campionato con una squalifica di tre giornate per proteste, offese e minacce. Forse più interessante, ma chissà quanto possibile, Lorenzo Liurni, l’ultima stagione con i molossi della Nocerina. La punta ternana, infatti, è andato in doppia cifra nello scorso campionato, realizzando 12 reti in 26 gare.

Due i nomi di possibili ritorni a Taranto, sempre nel reparto offensivo: si pensa a Adama Diakite, che dopo l’esperienza in riva allo Jonio ha vissuto due stagioni col Savoia. Nella scorsa stagione l’ivoriano ha siglato 3 reti in 22 gare. Destino diverso per Adamzaki Ouattara, l’anno scorso mai utilizzato a Taranto ma che ha saputo in parte riscattarsi nel girone I con la maglia dell’Acireale. Il ventiduenne ivoriano in 11 presenze ha siglato 3 reti.

A centrocampo molto probabile l’arrivo di Ibrahima Ba, ventiduenne senegalese al quale consegnare le chiavi della mediana. Titolare ad Acireale, dove ha raccolto 25 gettoni di presenza, siglando anche 2 reti, potrebbe essere ufficializzato nei prossimi giorni. Sfuma nel frattempo Matteo Langella, accasatosi col Savoia.
MRB.it Tag:
foggia
alfageme
liurni
diakitè
ouattara
ba
taranto fc
calciomercato