Piazza d'onore, corsa a tre
SERIE A | Roma e Genoa 3 punti per i rispettivi obiettivi
Serie A Tutte le News
Calcio Tutte le News
Stefano Valente | 28 Luglio 2020 - 14:28
Ultimi 180 minuti della stagione, dopo il Titolo assegnato alla Juventus, si gioca per la piazza d'onore, sfida a 3 tra Inter, Atalanta e Lazio, mancano 3 punti per la matematica Europa League per la Roma e per la salvezza del Genoa.

Si riparte martedì 28 luglio alle ore 19.30 con Parma-Atalanta, i ducali sono matematicamente salvi e gli orobici sicuri della Champions che a breve ricominceranno e quindi forse faranno tirare il fiato anche a qualche titolare. Il Parma viene da 2 vittorie consecutive e l’Atalanta non ha mai perso post-lockdown. All’andata 5-0 per la dea. La partita sarà trasmessa su Dazn.

 Alle ore 21.45 c’è Inter-Napoli, perse le speranze di vincere lo scudetto, questo classico della Serie A vedrà la squadra di Conte cercare di conquistare il secondo posto e rifarsi della sconfitta in semifinale della Coppa Italia poi vinta proprio dai Partenopei che, sicuri della presenza europea per il prossimo anno, restano stabili al settimo posto. La partita sarà trasmessa su Sky.

Mercoledì 29 luglio alle 19.30 c’è Lazio-Brescia, partita che vedrà soprattutto il capocannoniere Immobile provare a superare il record di gol segnati in un unico campionato (36 gol, Higuain col Napoli nel 2015/16), già miglior marcatore italiano, per pensare di vincere la “Scarpa d’oro”. Le rondinelle già in B stanno onorando discretamente le ultime partite. La partita sarà trasmessa su Sky.

 Alle 19.30 c’è Sassuolo-Genoa, i neroverdi di De Zerbi nonostante la doppia sconfitta consecutiva sono stabilmente sotto le posizioni europee ed iniziano a programmare la prossima stagione mentre i rossoblu di Nicola potrebbero matematicamente festeggiare la salvezza avendo 4 punti dal Lecce terzultimo. La partita sarà trasmessa su Sky.

 Alle 19.30 c’è Udinese-Lecce, i friulani sono matematicamente salvi invece la squadra di Liverani, avendo perso a Bologna, non è riuscita ad accorciare le distanze dal Genoa sconfitto in casa dall’Inter e restando a 4 lunghezze si gioca le residue speranze. All’andata, al Via del Mare, De Paul regalò i 3 punti ai bianconeri. La partita sarà trasmessa su Sky.

 Alle 19.30 c’è Sampdoria-Milan, blucerchiati di Ranieri sono ormai salvi mentre i rossoneri di Pioli, tra i più in forma post-lockdown, proveranno ad accorciare sulla Roma, distante 4 punti, che occupa il quinto posto, utile per non fare i preliminari di Europa League . La partita sarà trasmessa su Sky.

Alle 19.30 ci sarà Verona-Spal, si affrontano al Bentegodi due squadre dai futuri opposti, i ferraresi sono già in B da qualche giornata mentre il Verona è una delle squadre che quest’anno ha mostrato un bel gioco di squadra per ampi tratti del campinato; all’andata vinse il Verona per 2 a 0 con i gol di Pazzini e Stepinski. La partita sarà trasmessa su Dazn.

 Alle 21.45 c’è Fiorentina-Bologna, squadre già salve, divise da soli 3 punti col Bologna decimo ed i viola dodicesimi in campionato; l’andata vide dominare il Bologna che però riuscì ad agguantare il pareggio con Orsolini solo allo scadere (la fiorentina era passata in vantaggio nel primo tempo con Benassi). La partita sarà trasmessa su Sky.

Alle 21.45 anche Cagliari-Juventus, bianconeri che hanno festeggiato il nono scudetto consecutivo con la vittoria sulla Samp, record storico in Italia, di fronte i sardi già salvi potrebbero dar vita ad un buono spettacolo. All’andata la tripletta di C. Ronaldo ed il gol di Higuain diedero i 3 punti ai Campioni d’Italia. La partita sarà trasmessa su Dazn.

Alle 21.45  chiudiamo con Torino-Roma, granata salvi proveranno a ripetersi come all’andata quando con la doppietta di Belotti espugnarono l’Olimpico ma ora trovano una Roma più in forma e decisa a mantenere quel quinto posto che assicura il posto direttamente ai gironi di Europa League. La partita sarà trasmessa su Sky.
MRB.it Tag:
roma
milan
genoa
lecce
serie a