ASD GIOVANI CRYOS

Bologna, Coerver Coaching e Juniores per una stagione da protagonisti

La società biancoverde si conferma eccellenza nel calcio giovanile del territorio
   Comunicato Stampa

27 Luglio 2020 - 20:40

Tempo di lettura: 2 minuti

La stagione 2020/21 non è ancora ufficialmente iniziata per la Giovani Cryos è da tempo partita la programmazione per un futuro importante.
Nei giorni scorsi, dopo tre anni di affiliazione alla LND, la società del presidente Giuseppe Lafratta e del direttore Fabio De Vita ha ufficializzato il passaggio da associazione sportiva dilettantistica a società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata, importante anche alla luce della prossima partecipazione al campionato Juniores.

Proprio sulla disputa del torneo degli Under 19 è intervenuto uno dei tecnici più esperti, Nicola Amandonico: "Era un progetto sul quale la società si stava concentrando da tempo, per i ragazzi è un'occasione per continuare a vestire la nostra maglia in un torneo importante. Un segnale forte per completare con l'atleta un processo di crescita".

Ma la partecipazione al massimo torneo giovanile non è l'unica novità in casa Cryos, che dalla ripresa degli allenamenti è anche al centro sportivo "Vivisport": "Ho sempre ritenuto questa la struttura migliore sul territorio - confida Amandonico - per i nostri tesserati un'alternativa di grande livello ai campi sui quali già si allenavano: per loro, che hanno sofferto più di tutti il periodo di stop forzato a causa del covid, sembra il dolce risveglio dopo un brutto sogno".
Oltre alle novità, ci sono però importanti conferme. Anche quest'anno, infatti, la Cryos sarà Centro Tecnico Bologna Fc: "E' un valore aggiunto per i nostri giovani calciatori - commenta l'allenatore Claudio Gentile - ed un'occasione anche per noi mister che dobbiamo elevare ulteriormente il livello di attenzione. I tecnici biancoverdi sono tra i più apprezzati in Puglia anche grazie all'utilizzo del Coerver Coaching, metodo di allenamento che eredita il nome dal suo fondatore Wiel Coerver che negli anni ‘70 e ‘80 ha avuto l’intuizione nel ricercare un modello che potesse far crescere i giovani calciatori: "Con queste metodologie tocchiamo con mano i miglioramenti degli atleti giorno dopo giorno".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top