Lega Pro e serie D: agosto mese cruciale
CALCIO | Le date importanti per le società di terza e quarta serie
Altre di Calcio Tutte le News
Calcio Tutte le News
Foto Luca Barone
Fabrizio Giannico | 25 Luglio 2020 - 17:43
Chiuso il capitolo domande di iscrizione, le società di serie D aventi diritto potevano presentarle sino alle 18 di ieri, sta per incominciare un mese ricco di date da segnare in rosso sul calendario, non solo per le società di quarta serie ma anche per i club che parteciperanno alla prossima serie C.
Entro il prossimo 28 luglio la Co.Vi.So.D comunicherà l’esito dell’istruttoria sulle domande presentate dalle società per la quale erano richieste, oltre che le garanzie finanziarie e i versamenti, anche la dichiarazione di disponibilità dell’impianto di gioco; in caso di parere negativo dell’organo di controllo le società potranno presentare ricorso entro le 17:00 del 31 luglio.
Il 4 agosto è il giorno del Consiglio federale nel quale si discuterà dei criteri di riammissione al prossimo campionato di serie C e delle norme da attuare per i ripescaggi dalla serie D alla terza serie.
Il giorno successivo, 5 agosto, è l’ultimo giorno utile, per le società aventi diritto a disputare il campionato di Lega Pro, per depositare le domande di iscrizione; entro il 13 agosto la Co.Vi.So.C si esprimerà in merito alle stesse. La decisione finale sulla concessione delle licenze nazionali di serie C verrà presa durante il Consiglio federale fissato per il 20 agosto.
MRB.it Tag:
serie c
serie d
serie d girone h