SERIE C

Reggiana-Bari, ultimo atto dei Playoff di Serie C

Biancorossi e amaranto ad un passo dal doppio salto dalla D alla cadetteria
   Stefano Valente

22 Luglio 2020 - 14:10

Tempo di lettura: 2 minuti

Questa sera alle 20.45, presso lo stadio di Reggio Emilia, Mapei Stadium, Reggiana e Bari si contendono l'ultimo posto per la Serie B. Due squadre che nel 2018, venivano da un fallimento ed oggi si ritrovano da matricole al possibile doppio salto dalla serie D alla cadetteria.

Entrambe giunte seconde in classifica nei rispettivi gironi, dietro Vicenza e Reggina, sono entrate nei playoff direttamente dal secondo turno; la Reggiana ha affrontato in casa il Potenza, e si è qualificata grazie allo 0-0 nei 90' ed ad un rigore sbagliato da Franca per i potentini. Il Bari, invece, di scena al San Nicola, ha affrontato la Ternana. La partita è terminata sul risultato di 1-1 con rigore di Antenucci per i galletti. Inutile il pari rossoverde di Vantaggiato.

Nella semifinale i granata hanno affrontato in casa il Novara: l'incontro è terminato 2-1 con reti di Kargbo (sirene dalla serie A per lui) e Spanò. Inutile il momentaneo pareggio di Buzzegoli. I biancorossi in casa hanno affrontato la Carrarese di Tavano e hanno avuto accesso alla finale per il rotto di cuffia, ad un minuto dalla fine del 2^ tempo supplementare grazie ad una rete di Simeri. Nei 90 minuti regolamentari la partita era terminata 1-1: Di Cesare per il Bari aveva sbloccato il risultato e Piscopo per la Carrarese al 92' aveva portato la contesa ai supplementari.

I due tecnici, Alvini (Reggiana) e Vivarini (Bari) si affrontano per la 4 volta, con il trainer barese mai sconfitto, (2 vittorie e 1 pareggio). Sfida anche tra primi cittadini, Luca Vecchi e Antonio De Caro scesi in campo in prima linea, per la rinascita delle rispettive piazze.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top