SERIE C

Ripescaggi in Lega Pro molto probabili: diverse società in difficoltà tra i pro

Le iscrizioni entro il prossimo 5 agosto
   Redazione MRB.it

21 Luglio 2020 - 14:26

Tempo di lettura: 2 minuti

Domani con la finale Reggiana-Bari si concluderà ufficialmente la stagione di Lega Pro 2019-2020 e ci si proietterà totalmente in quella successiva, cosa che hanno già fatto diverse società. Entro il termine del 29 luglio, le società dovranno depositare presso la Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi la documentazione comprovante la proprietà dell’impianto che si intende utilizzare da parte della società richiedente la licenza e il contratto, la convenzione d’uso o un documento equivalente relativo all’impianto, validi almeno fino al termine della stagione sportiva 2020/2021.

Altra data importante è quella del 5 agosto. Quel giorno dovrà essere depositata la domanda di iscrizione al campionato con la relativa fideiussione di 350mila euro, oltre all'assolvimento dei pagamenti dei vari tributi ed imposte.

Ma come se la passano i vari club? Non tutti vivono una situazione rosea. Il caso più noto è quello del Catania: gli etnei vivono una situazione molto difficile già da tanti mesi, ed in molti sono preoccupati per il futuro. Altra siciliana in difficoltà è la Sicula Leonzio: il presidente Leonardi, già due settimane fa, ha deciso di lasciare, ma nessuno si è fatto avanti per sostituirlo. Si è parlato anche della cessione del titolo ma non ci sono state conferme.

Particolare momento vive anche il Siena, con la presidente Durio da tempo alla ricerca di nuovi acquirenti, senza finora trovare fortuna. In odore di cambio societario anche l'Arezzo, ma qui dovrebbe esserci una situazione più rosea, a differenza del Livorno, con Spinelli che ancora non è riuscito a cedere il club.

Problemi anche al sud: il presidente Caiata ha deciso di abbandonare il Potenza e, pare, che nessuno sia in grado di sostituirlo. Grattacapi anche in casa Turris: se non si trova una stadio entro una settimana, i corallini dovranno clamorosamente abbandonare la Lega Pro tanto desiderata.

A queste società va, forse, aggiunta il Trapani, oggi in serie B ed in lotta per evitare la retrocessione.

Nel caso che una o più società dovessero alzare bandiera bianca, si procederà con i ripescaggi, iniziando da una delle retrocesse: in pole c'è la Giana Erminio.

Fonte: NotiziarioCalcio.com

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top