TARANTO FC

Taranto, si lavora sui rinnovi

In settimana potrebbero già esserci le prime ufficializzazioni
   Redazione MRB.it

20 Luglio 2020 - 08:44

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo la lunga conferenza stampa di presentazione del DS Francesco Montervino e del mister Giuseppe Laterza, il Taranto torna a lavorare per costruire la rosa da mettere a disposizione del nuovo allenatore jonico. Il lavoro è articolato su più fronti: innanzitutto i rinnovi, e parallelamente, la scelta degli under e i primi arrivi degli over.

L'ossatura della squadra dovrebbe essere formata dai reduci della scorsa stagione, quattro-cinque giocatori che hanno mantenuto la fiducia della società. In primis Leo Guaita: l'esterno d'attacco ex Potenza ha deluso le aspettative nella scorsa stagione, ma la voglia di riscatto del calciatore e un impianto tattico capace di ravvivare le caratteristiche tecniche del giocatore potrebbero fare il resto. Il giocatore ha espresso la sua volontà di rimanere ma adesso occorrerà sedersi al tavolo per riformulare il contratto alla luce della congiuntura che ha colpito il mondo del calcio in generale. La trattativa è ben avviata dovrebbe andare in porto.


Stefano Manzo - foto Luca Barone

Un altro calciatore dal quale la società potrebbe ripartire è Stefano Manzo, che ha interrotto la sua stagione in Taranto - Bitonto: il centrocampista dopo l'operazione è tornato ad allenarsi ed è pronto a ripartire. Anche in questo caso le parti sono vicine all'accordo per un nuovo contratto (quello del centrocampista di Torre del Greco è scaduto il 30 giugno scorso) e per Manzo potrebbe trattarsi della terza stagione in rossoblù.

Una pedina fondamentale, invece, per qualità e rendimento, potrebbe essere Antonio Ferrara, classe '99. Il calciatore, oltre a godere della stima della società e dei tifosi, porta con se un bagaglio professionale importante per la giovane età e potrebbe essere una carta importante per mister Laterza. In conferenza stampa il DS Montervino ha dichiarato che Ferrara è un calciatore che merita altri palcoscenici e sarebbe giusto accontentarlo nel caso si dovesse presentare una offerta importante per lui, ma che se tale offerta non dovesse esserci farà di tutto per tenerlo in rossoblù.


Kelvin Matute - foto Luca Barone

Discorso in bilico per Kelvin Matute, invece: il centrocampista ha ancora un anno di contratto col Taranto ma la valutazione sul suo rinnovo sarà sia di natura tecnica che di natura economica. Discorso diverso, invece, per Alex Sposito, che ha manifestato la volontà di rimanere: classe '01, sarà oggetto di valutazione nel "calcolo" degli under da schierare. Optare per le sue prestazioni in porta comporterà l'innesto di un 2002 in mezzo al campo. In tal caso saranno le operazioni di mercato a decidere sul ragazzo. Nel corso di questa settimana potrebbero arrivare già le prime conferme.


Alex Sposito - foto Luca Barone

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top