32a Giornata: ancora piena lotta per lo Scudetto, Europa League e salvezza
SERIE A | Sabato subito in campo Lazio e Juventus
Serie A Tutte le News
Calcio Tutte le News
Stefano Valente | 11 Luglio 2020 - 13:00
Siamo giunti alla 32a giornata del massimo campionato di calcio, giornata che prevede il big match a Torino tra la Juventus capolista con 7 punti di vantaggio dalla Lazio, ospitare la bellissima realtà del calcio Italiano, l'Atalanta balzata al terzo posto in classifica e reduce da 9 vittorie consecutive, altre partite di rilievo sono Napoli-Milan per la lotta all'Europa League mentre per la lotta salvezza al momento ridotta a due squadre il Lecce giocherà un difficile match a Cagliari, il Genoa terzultimo in classifica ospiterà la Spal ormai sulla via della retrocessione.

Sabato 11 luglio alle 17.15 Lazio-Sassuolo, biancocelesti che dopo 2 sconfitte consecutive proveranno a riprendere la corsa scudetto sperando che L' Atalanta faccia risultato a Torino ma deve fare attenzione alla squadra di De Zerbi che non perde da 5 giornate e da 3 sa solo vincere. La partita sarà trasmessa su Sky.

Alle 19.30 c'è Brescia-Roma, la squadra di Lopez agguerrita non molla, lo si è visto a Torino nonostante la sconfitta in rimonta mentre la Roma, tornata a vincere contro il Parma, vorrà mantenere la sua posizione in zona europa. La partita sarà trasmessa su Sky.

Alle 21.45 c'è il big-match di giornata tra Juventus-Atalanta, che dirà tanto su questo campionato, bianconeri usciti malamente da San Siro dove il Milan ha ribaltato lo 0-2 rifilando una sonora sconfitta per 4-2 in una ventina di minuti del secondo tempo. La squadra di Gasp dal canto suo non sa fare altro che vincere, 9 vittorie consecutive e tanti gol segnati(siamo già ad 85). La partita sarà trasmessa su Dazn.

Domenica 12 luglio, ore 17.15 Genoa-Spal, le squadre nel post-lockdown hanno fatto pochissimi punti, 2 il Genoa ed 1 la Spal e si trovano rispettivamente al terzultimo ed all'ultimo posto in classifica. La partita sarà trasmessa su Dazn.

Ore 19.30 Parma-Bologna, derby emiliano, che vede entrambe le squadre in una zona tranquilla di classifica e che potrebbe promettere spettacolo e gol come all'andata quando terminò 2-2. La partita sarà trasmessa su Sky.

Ore 19.30, Fiorentina-Verona, viola che giocano di nuovo in casa per cercare il bottino pieno, cosa non riuscita contro il Cagliari alla scorsa giornata, incontrano gli scaligeri che hanno fermato l'Inter ed in una posizione più tranquilla di classifica. La partita sarà trasmessa su Dazn.

Ore 19.30, Cagliari-Lecce, la squadra di Zenga è in una zona tranquilla ed intenta a far risultato nella propria terra incontra un Lecce che ha scavalcato il Genoa terzultimo ed è a +1 dal grifone grazie all'importante vittoria sulla Lazio al Via del Mare. La partita sarà trasmessa su Sky.

Ore 19.30 Udinese-Sampdoria, scontro tra la squadra friulana che viene da 2 vittorie consecutive ed è ora a -8 dal terzultimo posto. Blucerchiati sconfitti a Bergamo dalla favola Atalanta sono riusciti a resistere un solo tempo, sono a +5 dal terzultimo posto. La partita sarà trasmessa su Sky.

Alle 21.45 un classico della serie A, Napoli-Milan, entrambe in zona europa ed in uno buono stato di forma, si giocano per ora il sesto posto ultimo per l'Europa League. La partita sarà trasmessa su Sky.

Lunedì 13 alle 21.45 si chiude con Inter-Torino, nerazzurri che non vincono da 2 partite e con il pareggio di Verona si ritrovano quarti, essendo stati scavalcati dall'Atalanta, incontrano un Toro vittorioso in rimonta in casa contro il Brescia affamato di punti salvezza. La partita sarà trasmessa su Sky.
MRB.it Tag:
juventus
atalanta
napoli
milan
lecce
genoa
serie a