CALCIOMERCATO

Taranto, proposti alcuni interessanti profili: l'analisi degli over

In riva allo Ionio si lavora sotto traccia per la ricerca dei calciatori chiave
   Simone Cataldo

09 Luglio 2020 - 09:50

Tempo di lettura: 2 minuti

In casa Taranto sembra ormai esser giunta l’alba di una nuova era, la quale vedrà al timone della gestione tecnica e amministrativa il duo Giuseppe Laterza-Danilo Pagni. Ad oggi, inoltre, dopo l’arrivo sulle corsie esterne del reparto offensivo di Corvino, giocatore in forza al Fasano nelle ultime due stagioni, il neo diesse sembrerebbe ragionare anche su alcuni profili che gli sono stati proposti nelle ultime settimane.

Sono quattro i calciatori over, così soprannominati, che sono stati avanzati alla corte ionica; i primi due arrivano direttamente d'oltremanica. Il primo è Leonardo Toco, dai più conosciuto come Jorge, difensore 28enne il quale seppur sia un nazionale boliviano e si sia creato un curriculum calcistico nella nazione dell’America meridionale, ha vissuto una parentesi italiana al Parma, precisamente nelle giovanili.

Dalla Bolivia al Malta, per poter dare una breve rispolverata a Marco Criaco, nazionale italiano e centrocampista che conta oltre 120 presenze in Serie C grazie alle esperienze con Pordenone, Cosenza e Bassano. Ad oggi veste la maglia del Gzira Utd, squadra della prima serie maltese con la quale ha collezionato in 18 gare 4 gol e 5 assist. Infine, gli ultimi due profili proposti arrivano rispettivamente dalla Serie D e dall’Eccellenza. Nel caso del primo, Simone Milani, la sua squadra di appartenenza è la Torres, compagine militante nel raggruppamento G di Serie D. L’esterno d’attacco cresciuto nel settore giovanile della Lazio quest’anno ha trovato la via del gol in 4 occasioni e confezionato 3 assist. Nella categoria conta anche le esperienze con Nocerina, Lupa Roma e San Severo.

Infine, il secondo ed ultimo profilo proposto è quello di Matteo Gasperoni. Nome altisonante, almeno fino a due anni fa grazie alle ottime prestazioni nelle giovanili dell’Atalanta che gli permisero anche di esser apprezzato, e non poco, da Giampiero Gasperini, arriva da due annate in Serie D e Eccellenza. Play di centrocampo con un’ottima visione di gioco è di proprietà della Diegaro Calcio, club che si ritrova nel Girone B del campionato di Eccellenza della Emilia Romagna, il quale attende risposte in relazione a un ripescaggio in Serie D, dato il piazzamento in seconda posizione.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top