SERIE A

31a Giornata: La Juventus prova l'allungo definitivo per lo Scudetto

Punti pesanti in chiave Europa League e salvezza
   Stefano Valente

07 Luglio 2020 - 15:00

Tempo di lettura: 3 minuti

Campionato nella stretta finale, Juventus ormai con 7 lunghezze di vantaggio dalla Lazio e addirittura 11 dall'Inter entrambe sconfitte nella 30a Giornata di campionato.

La zona Champions ormai quasi matematicamente definita con l'Atalanta giunta all'ottava vittoria consecutiva e con ben 15 punti di vantaggio su Napoli e Roma quinte, si gioca ormai per i piazzamenti in Euorpa League e salvezza.

Martedi 7 luglio alle ore 19.30 c'è Lecce-Lazio, salentini che non riescono a fare punti salvezza ultimamente, sempre terzultimi, mentre i biancocelesti hanno avuto una battuta d'arresto sabato sera in casa contro il Milan, allontanandosi dalla Juve capolista a 7 lunghezze. La partita sarà trasmessa su Sky.

Alle 21.45 Milan-Juventus, un classico della serie A che vedrà di fronte la squadra di Pioli che con buone prestazioni post-lockdown ha raggiunto la zona europea, partita difficile per consolidarla ma incontra i bianconeri più sereni visto i 7 punti di distacco dalla seconda in classifica. La partita sarà trasmessa su Dazn.

Mercoledì 8 luglio alle ore 19.30 Fiorentina-Cagliari, viola hanno ripreso a far punti salvezza vincendo al Tardini di Parma mentre il Cagliari sconfitto dalla Dea è due posizioni più avanti, con più tranquillità. La partita sarà trasmessa su Sky.

Alle 19.30 Genoa-Napoli, genoani rinfrancati dal pari in extremis ad Udine, devono continuare a far punti con il Lecce a soli 2 punti, partenopei al 5 posto in classifica, desiderosi di far bene fino alla fine del campionato e reduci dalla bella vittoria contro la Roma e con 6 vittorie nelle ultime 7 partite giocate. La partita sarà trasmessa su Sky.

Alle 21.45 c'è Torino-Brescia, scontro salvezza che vede i granata reduci da 3 sconfitte, ultima nel derby, distanti solo 6 punti dalla zona retrocessione ed incontra un Brescia che ha sconfitto il Verona ed ha rimesso in discussione le ultime 3 posizioni. La partita sarà trasmessa su Sky.

Alle 21.45 Roma-Parma, giallorossi in caduta libera, le 3 sconfitte consecutive hanno compromesso la corsa Champions e sarà dura continuando con questo trend mantenere la posizione in classifica per evitare i preliminari di Europa League, ducali al sicuro a +14 dalla zona retrocessione ma anche loro reduci da 3 sconfitte consecutive ma da prestazioni comunque buone che lasciano ben sperare per il finale di campionato. La partita sarà trasmessa su Dazn.

Sempre alle 21.45 Atalanta-Sampdoria, orobici continuano a volare, non si fermano più, sono all'ottava vittoria consecutiva in campionato. I doriani si sono allontanati a +7 dalla zona calda della classifica, grazie a due vittorie consecutive, con dirette pretendenti. La partita sarà trasmessa su Sky.

Ore 21.45 Bologna-Sassuolo, derby emiliano che vede due squadre in forma; il Bologna ha espugnato San Siro battendo 2-1 l'Inter mentre il Sassuolo ha sconfitto il Lecce 4-2 complicandone il percorso di salvezza. La zona europea non è distante per entrambe. La partita sarà trasmessa su Sky.

Giovedì 9 luglio, alle ore 19.30 c'è Spal-Udinese, la squadra di Ferrara ormai ultima in classifica da un bel po' di tempo cercherà di dar fastidio e di coinvolgere nella lotta salvezza la squadra friulana, beffata allo scadere nell'ultima partita col Genoa terminata 2-2, distante 7 lunghezze dal terzultimo posto. La partita sarà trasmessa su Dazn.

Ore 21.45 si chiude con Verona-Inter, entrambe sconfitte nell'ultima giornata, gli scaligeri per provare s rimanere attaccati al sogno europeo. I nerazzurri per non riprendere a correre lì davanti e non lasciare pensare che tutto sia stato già delineato. La partita sarà trasmessa su Sky.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top