SERIE A

28a Giornata, la Juventus per la fuga

spiccano match importanti Milan-Roma, Lazio-Fiorentina e Parma-Inter
   Stefano Valente

26 Giugno 2020 - 13:56

Tempo di lettura: 5 minuti

Archiviata la 27a Giornata, si scende in campo con l'anticipo serale del Venerdi, Juventus-Lecce un vero testa coda, con i bianconeri che cercheranno di portarsi momentaneamente a +7 dalla Lazio, il calendario propone gare interessanti come Lazio-Fiorentina e a Milano per una sfida che vale l'Europa Milan-Roma, l'Atalanta in formissima, sarà di scena ad Udine, la Lazio per riscattarsi dalla sconfitta di Bergamo ospita all'Olimpico la Fiorentina e l'Inter fermata in casa dalla "bestia nera" Sassuolo sarà di scena a Parma per la gara che chiuderà la 28a giornata di campionato.

Venerdì 26 giugno alle 21.45 all'Allianz Stadium ci sarà Juventus-Lecce, la squadra torinese sembra essersi ripresa a Bologna dalla batosta Coppa Italia con la coppia Ronaldo-Dybala ma non deve sottovalutare un Lecce che lotta per non retrocedere e che all'andata guadagnò il suo primo punto casalingo. La Juve in casa ha sempre vinto tranne il primo dicembre, 2-2 col Sassuolo. La squadra di Liverani è tra le difese più battute nei topcampionati europei, lo stesso tecnico nel post-partita contro il Milan ha cercato di dare una svolta dichiarando che forse qualcuno avrebbe staccato la spina durante il lockdown. La partita sarà trasmessa da Sky.

Sabato 27 giugno alle 17.15 c'è Brescia-Genoa, uno scontro salvezza duro e da non perdere più per il Genoa visto il terzultimo posto in classifica e la dura sconfitta casalinga ai danni del Parma per 4 a 1. Brescia che è riuscito a pareggiare a Firenze ma resta sempre fanalino di coda. All’andata prevalse il grifone per 3-1 con uno splendido finale di partita, rimontando il gol iniziale di Tonali. La partita sarà trasmessa su Sky.

Alle ore 19.30, ci sarà Cagliari-Torino i cui ultimi 3 incontri sono finiti in parità ed entrambe vengono da una vittoria per 1-0. Zenga vorrebbe incominciare a prendere punti anche in casa riprendendo quello che era stato il cammino dei sardi ad inizio stagione e riavvicinarsi alla zona europea ma la squadra di Longo non mollerà in questa stagione un po' tormentata, per ottenere il prima possibile la meritata salvezza. La partita sarà trasmessa su Sky.

Il sabato si chiude alle 21.45 con Lazio-Fiorentina, squadra biancoceleste fermata dagli orobici mercoledì sera dopo ben 21 risultati utili consecutivi proveranno in casa a liberarsi di una Fiorentina quasi completamente coinvolta nella zona critica, anche dopo il pareggio casalingo contro il Brescia, ultima in classifica e che dovrà fare a meno degli squalificati Caceres e Chiesa. La partita sarà trasmessa su Dazn.

Domenica 28 giugno si apre alle 17.15 con un classico della Serie A, Milan-Roma, per la squadra di Pioli importante per potersi riavvicinare alla zona europea e rimettere in discussione le posizioni che sembrano delinearsi ma davanti non mollano ed incontra proprio la Roma con un Dzeko in gran forma, autore della doppietta che ha regalato i 3 punti alla squadra di Fonseca mercoledì sera. La partita sarà trasmessa su Dazn.

Alle ore 19.30, Udinese-Atalanta, friulani che non vincono in campionato da 8 giornate ed a solo +3 dalla retrocessione proverà ad infastidire la squadra più in forma e più prolifica, vincente anche mercoledì in rimonta contro la Lazio e che nelle ultime 7 di campionato ha vinto 6 volte. La squadra di Gasperini occupa saldamente il quarto posto, ultimo disponibile ad accedere in Champions ma continuando così potrebbe insidiare l'Inter al terzo posto a solo +4. La partita sarà trasmessa su Sky.

Sempre alle 19.30, a Genova si affronteranno Sampdoria-Bologna, la squadra blucerchiata nonostante due ottime prestazioni post-lockdown contro Inter e Roma ha raccimolato zero punti perdendo con entrambe 2-1e restando sempre a +1 dal terzultimo posto. I rossoblu di Mihajlovic sono a metà classifica più tranquilli ma non riescono ad ottenere il bottino pieno da 4 giornate nonostante buone prestazioni. La partita sarà trasmessa su Sky.

Alle 19.30 c'è anche Sassuolo-H.Verona, un bellissimo incontro tra la rivelazione del campionato il Verona di Juric ed il Sassuolo di De Zerbi che ogni anno ci delizia col bel gioco e tanti giovani lanciati. Un Sassuolo che arriva dal pareggio 3-3 a San Siro contro l'Inter mentre il Verona da una sconfitta casalinga contro un Napoli in gran forma ed é riuscita a fare bottino pieno solo 2 volte nelle ultime 7 giocate contro le 3 del Sassuolo. Ci sarà da divertirsi. La partita sarà trasmessa su Dazn.

Ancora alle 19.30, Napoli-Spal, partita importantissima per la squadra di Gattuso che sembra aver assimilato la mentalità del suo tecnico e, dopo aver espugnato il Bentegodi, cerca di tenere l'acceleratore al massimo, sperando in un passo falso di chi sta davanti. I ferraresi invece con 6 sconfitte nelle ultime 7 partite di campionato, sembrano mollare e rischiano di farsi superare precipitando all'ultimo posto in classifica. La partita sarà trasmessa su Sky.

Alle 21.45 la 28esima giornata si chiude con Parma-Inter, squadra gialloblu che cercherà di impensierire i nerazzurri dopo la vittoria esterna per 4-1 contro il Genoa per provare a restare attaccati al treno europeo, treno di testa che invece sembra aver perso la squadra milanese dopo il pareggio interno col Sassuolo. Conte dovrà far correre di più i suoi perché l'Atalanta incalza. La partita sarà trasmessa su Sky.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top