SERIE B

30a Giornata: al Benevento manca solo l’aritmetica per la promozione in A

Frosinone-Cittadella e Chievo Verona-Spezia big match di giornata
   Antonello Lanzillotta

26 Giugno 2020 - 10:33

Tempo di lettura: 3 minuti

SERIE B 30ªGIORNATA
26-06-2020

18.45:
Trapani-Pordenone: 
i siciliani relegati al penultimo posto in classifica, vengono da 5 risultati utili consecutivi. I friulani non sono andati oltre allo 0-0 in casa col Venezia è in virtù di ciò lo Spezia ha messo la freccia e lo ha superato prendendosi la quarta posizione.
SQUALIFICATI: Pagliarulo (Trapani), Pasa e Strizzolo (Pordenone)
INTERESSE *
ARBITRO:
Alessandro Prontera di Bologna

21:00

Chievo Verona-Spezia:
i clivensi sono riusciti a strappare nei minuti finali un punto contro il Crotone, deve sfruttare il fattore campo per mantenere saldo l’ultimo posto disponibile nella griglia playoff. Bel salto in avanti per i bianconeri; proprio grazie ai gialloblù, i liguri vedono distante il 2º posto solo di 3 punti.
INTERESSE ***
ARBITRO: Federico Dionisi de L'Aquila

Cremonese-Cosenza:
Punti pesanti in questa gara per la permanenza in cadetteria . I grigioarancioni ripartono con una sconfitta interna subita dalla capolista Benevento, interrompendo la striscia positiva di 2 vittorie consecutive e viene raggiunto dal Venezia in classifica a 33 punti e l’incubo play out si riaffaccia. I calabresi invece tornano a vincere ma la situazione è comunque complicata. La zona spareggio salvezza è distante 5 lunghezze.
SQUALIFICATI: Asencio e Kanoute (Cosenza)
INTERESSE *
ARBITRO:
Gianluca Aureliano di Bologna


Empoli-Benevento: 
la ripresa del campionato non ha portato Gioia in casa toscana avendo perso sul campo dello Spezia i play-off comunque sono lontani soltanto 2 punti. Gli uomini di Inzaghi avranno disposizione il primo match point per ritornare in serie A.
SQUALIFICATO: Volta (Benevento)
INTERESSE **
ARBITRO: Ivano Pezzuto di Lecce

Frosinone-Cittadella: 
gara ad alta quota, laziali che vorranno vincere per mantenere inalterato il distacco o superare il Crotone secondo in classifica. Veneti che in caso di vittoria supererebbero proprio i frusinati in classifica. Spettacolo assicurato per questa partita.
SQUALIFICATO: Capuano (Frosinone)
INTERESSE ***
ARBITRO: Lorenzo Maggioni di Lecco

Juve Stabia-Livorno:
la sconfitta subita a Pescara non pesa più di tanto per i campani, che mantiene inalterato di 3 punti il distacco dalla zona playout. Per i toscani è notte fonda a cui manca solo l’aritmetica per la retrocessione in Lega Pro.
INTERESSE *
ARBITRO: Ivan Robilotta di Sala Consilina


Perugia-Crotone:
i grifoni si sono rilanciati in classifica grazie alla vittoria di Ascoli e la zona playoff dista solo 3 punti. Il pareggio interno dei crotonesi ha riaperto un po’ la corsa per la promozione diretta anche se il vantaggio con il Frosinone 3ºin graduatoria rimane inalterato di 2 lunghezze.
SQUALIFICATI: Barberis (Crotone)
INTERESSE **
ARBITRO: Antonio Di Martino di Teramo

Pisa-Pescara:
gara da limbo e dal risultato quasi non pronosticabile. Le due compagini sono distanziate da una sola lunghezza in classifica. Avanti gli abruzzesi con 38 punti seguiti dai toscani con, 37 sono nel mezzo della classifica. Un passo falso potrebbe risucchiare una nelle sabbie mobili dei playout, viceversa una vittoria potrebbe continuare a far sperare nel sogno playoff
INTERESSE**
ARBITRO: Daniele Minelli di Varese

Venezia-Ascoli:
Debutto per l’ex rossoblu Dionigi sulla panchina bianconera per questa sfida ad alto rischio e in piena zona play out. Le due squadre sono distanziate da un solo punto a favore dei veneti al 16ºposto in graduatoria. Sfida che può aprire sia le porte del paradiso che quelle dell’inferno. 
INTERESSE**
ARBITRO: Franesco Fourneau di Roma

Virtus Entella-Salernitana:
I liguri hanno ripreso il campionato con una sconfitta subita a Cosenza, ma la situazione di classifica non preoccupa. I salernitani vengono dal pareggio casalingo contro il Pisa, devono ripartire per mantenere il posto nella griglia playoff.
SQUALIFICATI: Pellizzeri, Dezi (Virtus Entella) e Lombardi (Salernitana)
INTERESSE *
ARBITRO: Giacomo Camplone di Pescara

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top