TARANTO FC

Taranto, linea over per la difesa

Ritorna di moda il nome di Giuseppe Mattera, ex Casarano

Giuseppe Mattera - foto Luca Barone

   Simone Cataldo

22 Giugno 2020 - 13:44

Tempo di lettura: 2 minuti

Nel mentre Pagni e Giove di comune accordo sembrano aver trovato il profilo adatto che possa occupare la panchina nella prossima stagione, la società si muove in silenzio per quanto concerne l'assetto della rosa. Seppur non sia chiaro, solo per il momento, quale sarà il futuro progetto tecnico il club sembrerebbe aver avviato i contatti con alcuni calciatori, i quali potrebbero solamente migliorare l'organico rossoblù, indipendentemente da quale sarà il prossimo allenatore degli ionici. In virtù di tali contatti e delle alte aspettative della tifoseria, come in ogni annata d'altronde, sono due profili esperti quelli sondati dal Taranto per la difesa.

"Chi non vorrebbe vestire la maglia del Taranto". Queste le dichiarazioni di Giuseppe Mattera a Puglia Sport News. Il difensore attualmente al Casarano è da tempo uno dei calciatori maggiormente corteggiati dalla società in riva allo Ionio. Avrebbe potuto vestire la casacca rossoblù già l'estate scorsa, ma per diverse questioni interne la trattativa non ha mai vissuto la cosiddetta fumata bianca. Ad oggi, egli si considera oltretutto “libero”, e indubbiamente all'età di 36 anni – 37 il prossimo 23 dicembre – non potrebbe non fargli che piacere l'ennesima chiamata del sodalizio ionico. Quest'anno in Salento con la maglia delle serpi ha totalizzato 25 presenze, rivelandosi sempre uno dei più positivi sul rettangolo verde di gioco, oltre che il perno della difesa a tre di De Candia prima e Bitetto dopo.

Dai lunghi ed estenuanti corteggiamenti, all'avvio di una nuova possibile storia d'amore per Giovanni Montrone. Il suo futuro indubbiamente sarà lontano da Bitonto, squadra con la quale in due anni da capitano ha raggiunto anche i professionisti. A rivelare l'addio è stato proprio il difensore ex Altamura e Barletta, che attraverso i propri profili social ha voluto annunciare la possibilità di non venir confermato per l'entusiasmante e storica prossima stagione dei neroverdi. Inoltre, al termine del suo messaggio ha voluto anche annunciare di aver preso contatto con alcuni club, per tentare di guardarsi intorno e non rimanere nell'incertezza. Da anni nel panorama pugliese, il 34enne quest'anno non ha trovato continuità con il Bitonto, a causa di una stagione travagliata che lo ha visto spesso infortunato, chissà se potrebbe essere uno dei giocatori più adatti per tentare il tanto sperato ritorno tra i professionisti.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top