TARANTO FC

Ag. Mambella: 'Taranto? Se dovesse essere richiamato potrebbe pensare al ritorno'

Le dichiarazioni di Giovenni Lione, agente di Andrea Mambella
   Simone Cataldo

21 Giugno 2020 - 20:30

Tempo di lettura: 3 minuti

Giovanni Lione, agente sportivo tra i tanti di Andrea Mambella, quest'ultimo ex difensore del Fasano che nella stagione appena conclusasi ha giocato a Taranto prima e con il Fancavilla in Sinni dopo, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TUTTOcalcioPUGLIA.com, per parlare del suo assistito. Una stagione ardua quella del ragazzo, che oltre ad aver giocato poco ha subito anche un infortunio quando sembrava poter offrire quel qualcosa in più sotto il punto di vista del rendimento: "Quest'anno il ragazzo ha giocato poco, e nel momento in cui sembrava cominciar a far bene ed essere in forma si è infortunato allo zigomo (match a Vallo della Lucania contro la Gelbison). Ancor prima dell'avvento imminente del coronavirus si dovette operare a causa di questo infortunio. Io il ragazzo ho cominciato a gestirlo dopo novembre, dunque a Taranto non lo portai io in estate. In riva allo Ionio non si è trovato molto bene, ciò è dettato dal fatto che in rossoblù giocò molto poco. A mio avviso, ma non penso sia solo un mio pensiero, il ragazzo ha patito la presenza di calciatori che arrivavano in prestito da club prestigiosi, che ovviamente la società e il tecnico hanno preferito ad Andrea. Siamo contenti comunque della sua stagione. Il ragazzo è molto conosciuto anche grazie all'ottima annata intrapresa lo scorso anno con il Fasano, quindi questa stagione al di sotto delle aspettative non ha influito in maniera grossolana sul suo conto".

Un classe 2000 molto interessante, il quale compare ancora nella fascia under, perciò potrebbe rivelarsi un'opportunità per ogni club, anche perché il Francavilla in Sinni è ormai retrocesso d'ufficio in Serie D: "Il ragazzo è molto apprezzato nel campionato di Serie D, particolarmente al Nord Italia. Ad ogni modo noi abbiamo un accordo con il Francavilla, ovvero: nel caso in cui la squadra dovesse essere ripescata in Serie D, categoria per categoria e a meno di una chiamata importante, il ragazzo rimarrà in terra lucana. Ovvio che il ragazzo se dovesse arrivare la chiamata di una compagine che punta a vincere, come ad esempio il Taranto, sarà libero di scegliere. Io personalmente, in veste di suo procuratore, sto percorrendo alcune piste in Serie C e alcuni club stanno valutando l'ipotesi di accaparrarselo. Ovviamente a causa della disputa di play-off e play-out il calciomercato comincerà tardi, quindi attendiamo riscontri".

La Lega Pro pronta ad accogliere il ragazzo tra i professionisti, dunque potrebbe esserci l'interessamento di un club campano, data la terra natia del ragazzo oppure pugliese, visto il suo anno e mezzo nel Belsole d'Italia: "Al momento parlando di Serie C vorrei prendere in considerazione tutto il panorama della terza divisione italiana, dove il ragazzo ha diverse preferenze. Anche per quanto concerne questa categoria, avendo alcuni contatti nel Nord Italia, diversi club di questa zona del nostro paese hanno espresso delle preferenze in merito ad Andrea. Ad oggi però non vi è nulla di concreto, dato anche il valzer di direttori sportivi e degli allenatori, con tanti club che sono in procinto di cambiare i loro progetti da capo a fondo".

Fonte: TuttoCalcioPuglia.com

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top