TARANTO FC

Pagni e la pista argentina

Taranto su un calciatore argentino? Ecco un focus su alcuni profili
   Simone Cataldo

18 Giugno 2020 - 14:24

Tempo di lettura: 2 minuti

Danilo Pagni e l'Argentina, un binomio astratto agli occhi di tutti, il quale potrebbe divenire concreto a breve. Questo perché, il neo diesse del sodalizio ionico in diverse interviste rilasciate recentemente, ha voluto sottolineare la possibilità di acquisire le prestazioni – in particolare – di un trequartista-mezzala extracomunitario che nella stagione appena conclusasi (si fa per dire), ha calcato i rettangoli verdi della massima serie argentina. Mancino naturale, capace di ricoprire sia la trequarti del campo che il ruolo di mezzala sinistra; inoltre, è un giovane prospetto. Queste le caratteristiche ultime dettate dall'ex Ternana, che non è voluto uscire allo scoperto, ma che allo stesso tempo ha saputo presentare in maniera ottimale il profilo che cerca il Taranto.

Sarebbe un compito arduo dare una risposta a questa sua affermazione, ma il profilo che maggiormente ci salta in mente quando pensiamo a tali caratteristiche, ci riporta a Brian Farioli. Classe '98, cresciuto nel settore giovanile del Colon de Santa Fe, il quale quest'anno ha trovato poco spazio con la formazione rossonera. Mancino naturale, è capace di ricoprire i due ruoli presentati da Pagni in maniera discreta.

La seconda opzione, ci conduce a Fabian Henriquez, centrocampista del Godoy Cruz capace di interpretare sia il ruolo di play, di mezzala che di trequartista. Anch'esso ha come piede preferito il sinistro. In questo caso, però, la caratteristica che porta al giovane di prospettiva viene meno a causa dei 26 anni compiuti solamente 10 giorni fa – l'8 giugno. Ultimo, ma non per importanza è Alan Sonora, il più giovane dei tre – è un classe 1998 e dovrebbe spegnere le 22 primavere ad agosto -, ma allo stesso tempo, proprio come Henriquez il nome di "riserva", se messo a paragone con Farioli. Nonostante ciò, non sarebbe da scartare vista la duttilità a centrocampo che gli permette di rivestire sia il centro del campo che la trequarti.

Ad oggi questi tre nomi potrebbero rispecchiare perfettamente il profilo tanto osannato da Danilo Pagni e la società, che sembrerebbe trattare con alcuni club argentini per portare a termine le trattative. Ebbene si, ci sembra giusto parlare al plurale, dal momento in cui il Taranto sembrerebbe disposto ad acquistare più profili in terra argentina, in virtù anche degli ottimi agganci del diesse con la gente – che mastica calcio - del posto.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top