Taranto, il bomber nel mirino
TARANTO FC | Il primo colpo di mercato un attaccante da doppia cifra
Taranto Fc Tutte le News
Calcio Tutte le News
Redazione MRB.it | 18 Giugno 2020 - 08:02
Tempo di lettura: 1 minuto e 32 secondi
Continua il lavoro della società sul fronte allenatore: il DS Pagni ha chiarito la posizione del sodalizio jonico e del suo operato sgombrando il campo da eventuali nubi: l'allenatore è scelto e le voci di eventuali altri candidati non sarebbero da prendere in considerazione nonostante i contatti. Ecco perché Vincenzo Feola, allenatore stimato ed apprezzato da tutto l'entourage del presidente Giove, non sarebbe davvero un "papabile". Costantino è il nome più caldo sul fronte allenatore, mentre scendono le quotazioni di Pino Rigoli, impegnato anch'egli con i playout.

Se, come affermato da Pagni, il tecnico è già stato individuato ma occorrerà attendere i primi di luglio per poterlo ufficializzare, allora prende forza il mercato sul fronte calciatori. Il primo colpo del DS calabrese potrebbe essere un attaccante da doppia cifra, proveniente sempre dal girone H e tutti gli indizi portano a Santoro del Gravina, quest'anno in rete ben 13 volte nelle 26 partite disputate. Piace anche Emanuele Santaniello del Picerno, ma si tratta di un profilo difficile da avvicinare: l'attaccante al di la del risultato dei playout, nel quale è impegnato con i lucani, difficilmente scenderà di categoria ed è un calciatore ricercato in terza serie.

Per l'attacco resta in piedi anche il nome di Paolo Carbonaro del FC Messina (11 reti per lui in questa stagione), mentre per il centrocampo i nomi dei due "Facundo", Ganci del Fasano e Coria del Messina sono i più gettonati. I progetti delle altre società potrebbero portare il Taranto a fare la "spesa" in casa Fasano, puntando su un difensore e un centrocampista. Nomi riservati e smentiti, ma che potrebbero rivelarsi acquisti di spessore che potrebbero essere svelati a breve.
MRB.it Tag:
santaniello
santoro
giove
pagni
rigoli
costantino
feola
ganci
coria
serie d
serie d girone h
taranto fc