TARANTO FC

Pagni: 'Il nuovo allenatore? Non c'è nessun gran premio, dentro di me l'ho già scelto'

Le dichiarazioni del direttore sportivo rossoblù
   Redazione MRB.it

16 Giugno 2020 - 17:50

Tempo di lettura: 2 minuti

"In questo periodo sto iniziando a prendere contezza del personale e delle varie figure che fanno parte del Taranto Fc" - ha dichiarato il direttore sportivo rossoblù Danilo Pagni a 100 Sport Magazine, trasmissione in onda su Studio 100 Tv - "sto cercando di affinare la conoscenza con il presidente che è l'aspetto più importante e ieri ho avuto un colloquio con il responsabile sanitario che sarà il dottor Volpe. L'obiettivo è quello di strutturarci e avere dei nostri piccoli protocolli interni. Questa fase è prettamente dedita all'organizzazione".

STAFF MEDICO E FISICO DELLA SOCIETA' - "L'allenatore credo che sia la figura più importante dello staff tecnico. E' possibile concedergli l'allenatore in seconda ma per quanto riguarda lo staff medico e fisico, su questo avremo bisogno di confrontarci con lui. Noi vorremmo costruire uno staff della società, ma saranno aspetti che discuteremo con il nuovo allenatore".

IL NUOVO ALLENATORE - "Si sta facendo tanta confusione" - aggiunge Pagni - "non c'è nessun gran premio e nessun nome deve superarne un altro. Da questo punto di vista sono molto rammaricato. Io non ho chiamato nessuno e mi sono incontrato solo con un allenatore giovane e di prospettiva. Non mi piace la piega che si sta prendendo. Dentro di me ho già scelto il nuovo allenatore del Taranto e per conoscerlo occorrerà attendere dai 15 ai 20 giorni. Noi stiamo lavorando in larghissimo anticipo. I requisiti del nuovo allenatore? Morati, tecnici e motivazionali adatti per allenare in una piazza come Taranto".

PROSSIMI PASSI - "Ieri ho avuto una riunione fiume per l'organizzazione dell'aspetto medico e fisico. Poi faremo un sopralluogo allo stadio e ho richiesto l'acquisizione di tutti gli inventari dei materiali sportivi e sanitari. Sono abituato a lavorare così. Con grande umiltà cerco di avere il controllo della situazione e questo modus operandi mi ha sempre dato grande soddisfazione. Nel frattempo lavoriamo anche allo scouting degli under e dei giocatori che abbiamo ancora in rosa".

INCONTRI CON I GIOCATORI - "Ieri ho incontrato Guaita che è un calciatore che ha un accordo biennale con la società. Farò lo stesso con Matute, Ferrara e con altri ragazzi che sono in scadenza. Non ho preclusione nei confronti di nessuno e il mio obiettivo è parlare con loro ed ascoltarli".

RITIRO - "Qualche anno fa è stato fatto a Camigliatello e mi hanno riferito che si sono trovati bene. Andremo a fare un sopralluogo ma non è detto che sarà questa la sede definitiva. E' una delle possibili soluzioni".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top