Pagni ha già l'allenatore. Mercato, la spesa si fa in Sicilia
TARANTO FC | Potrà essere confermato già la prossima settimana. Mercato under e over nel vivo
Taranto Fc Tutte le News
Calcio Tutte le News
Foto Roberto Orlando
Redazione MRB.it | 14 Giugno 2020 - 08:25
Tempo di lettura: 1 minuto e 48 secondi
La prima settimana di lavoro per il DS rossoblù Danilo Pagni è stata di intenso lavoro. La scelta dell’allenatore è la prima decisione da prendere e per questo motivo non solo si sta vagliando la disponibilità di alcuni profili scelti dal dirigente calabrese, ma si stanno anche prospettando un primo elenco di calciatori da bloccare.

Dopo che nella scorsa settimana sembrava che ci fosse un testa a testa tra Calabro e Giacomarro prima scelta per la panchina del Taranto, la ripresa del campionato ha cambiato le carte in tavola. Giacomarro e Rigoli, impegnati nei playout, saranno impegnati fino a fine mese; ciò potrebbe comportare lo slittamento di almeno due settimane e per la società del presidente Giove potrebbe essere un problema per ufficializzare uno dei due. Per questo motivo la scelta sembra essersi indirizzata verso Feola, che incontrerà la dirigenza jonica ad inizio della settimana prossima: l’incontro potrebbe già essere definitivo e catalizzerebbe tutta l’attenzione verso il mercato.

Non trapela alcun nome sui prossimi protagonisti in campo del Taranto: le indiscrezioni degli scorsi giorni, però, hanno mostrato il possibile interesse verso due giocatori del Messina (girone I): dopo Paolo Carbonaro, attaccante on 13 gol in 21 presenze quest’anno, è spuntato fuori (fonte PugliaSport news) anche il nome del trequartista argentino Coria, 20 presenze con i peloritani quest’anno. Ma l’interesse del DS Pagni è soprattutto verso alcuni profili del girone H, con la speranza di portare in riva allo Jonio un paio di giocatori di spessore che si sono distinti in questo campionato. Bocche cucite per non far saltare l’accordo.

Sul fronte under si deciderà sui rinnovi degli attuali juniores in rosa: si rimodulerà la scelta in base alle nuove classi di juniores, confermate dalla Lega soltanto pochi giorni fa. Una decisione che taglierà quasi tutti i classe 2000 della rosa: gli unici con la speranza di essere valutati per una riconferma sono Marino e Cuccurullo, a meno che non li attirino le sirene del calcio professionistico.
MRB.it Tag:
taranto fc
serie d
girone h
feola
rigoli
orlandi
giacomarro
calabro
pagni
giove
carbonaro
coria
cuccurullo
marino