TARANTO FC

Pagni: 'Con Taranto avevo un capitolo aperto'

Le dichiarazioni del nuovo direttore sportivo rossoblù
   Redazione MRB.it

08 Giugno 2020 - 20:34

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo l'accordo con il Taranto Fc, ecco l'intervista realizzata ad Dodicesimo Uomo al nuovo direttore sportivo rossoblù Danilo Pagni.

Direttore buonasera. Innanzitutto bentornato. Come mai Taranto nonostante l'interesse nei tuoi confronti di clubs di categoria superiore?
"Ho accettato Taranto innanzitutto perché avevo un capitolo aperto con i rossoblu, dato che dopo quella bellissima salvezza ottenuta a Sorrento nel 2009 sono stato scippato della possibilità di continuare con quella squadra a causa della cessione della società da parte di Blasi, che reputo un grandissimo presidente. È vero che ho avuto contatti con alcune società di B e C, Trapani e Feralpisalò, ma sono stato convinto dal progetto presentato dal presidente Giove e dal mio carissimo amico Galigani."

Si vociferava che il tuo ingaggio fosse vincolato ad un eventuale ripescaggio in C.
"Questo è nato dal fatto che all'inizio si era parlato in quest'ottica, ma poi Giove e Galigani sono stati "bravi" a convincermi anche per la D."

Che idea ti sei fatto della contestazione che c'è nei confronti della proprietà?
"Anche con Blasi c'era contestazione e che contestazione, i tifosi hanno ragione ad essere delusi, ma come sempre dico che bisogna stringersi attorno e fare quadrato, le vittorie non si ottengono mai da sole."

Come hai trovato Giove, l'hai visto colpito dalla contestazione?
"No tutt'altro, Giove è motivatissimo, l'ho trovato combattivo e convinto."

Attorno alla tua figura Giove vuole costruire un progetto triennale, hai intenzione di illustrarlo attraverso una conferenza stampa?
"È una domanda che va posta alla società ed all'addetto stampa. Un progetto triennale che porti ovviamente risultati positivi, che poi è nell'interesse di tutti."

Non potresti anticiparci qualcosa? Il Taranto in D partirà per vincere?
"Non voglio fare proclami e promesse. Dico solo che il Taranto non può limitarsi a partecipare."

Hai seguito le vicende del Taranto in questa ultima stagione, perché è naufragato tutto nonostante Ragno ed una squadra sulla carta molto forte?
"Non lo so, non voglio ficcare il naso o fare commenti sul lavoro di altri, era una buona squadra, ma non ho idea dei motivi per cui non si è fatto bene."

L'impressione dal di fuori era che mancava un uomo forte che tenesse in pugno la situazione...
"Ripeto, non posso parlare di cose che non conosco..."

Fonte: DodicesimoUomo.it

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top